Allarme cibo, controlla subito l’etichetta di questi prodotti: se leggi questo sono pericolosi per il cuore
Attenzione alle etichette quando si acquistano i propri cibi. Ce ne sono alcuni che possono essere molto dannosi per il cuore.
All’interno dei cibi che consumiamo in maniera abituale all’interno delle nostre abitazioni, ci sono una serie di elementi che sono utilizzati per dare un aspetto migliore ai prodotti, un profumo o un sapore più intenso.
Come ben si potrà immaginare, tali elementi poco c’entrano con quello che sono i cibi, con il nutrimento che ognuno di loro offre al nostro corpo, ovvero con la qualità del prodotto stesso che si vuole consumare. Anzi, gli attuali studi hanno indicato come tali elementi siano tutt’altro che benefici per il corpo.
La composizione dei prodotti alimentari, in particolare quelli di maggiore consumo è da anni sotto la lente d’ingrandimento. L’Organizzazione Mondiale della Sanità non fa altro che continuare a consigliare il consumo di alimenti di origine naturale, tralasciando quelli industriali.
Solo curando la propria alimentazione si può esser certi di poter godere di un buon livello di salute e non ci si riferisce solo alla quantità di calorie ingerite o dalla tipologia di cibo che si consuma, ma anche alla sua specifica composizione.
Allarme cibo: alcuni possono essere dannosi
Le etichette ci rivelano moltissime cose su ogni singolo alimento che si utilizza nella propria quotidianità, peccato che nella maggior parte dei casi, non si dia peso a ciò che nell’etichetta viene rimportato. Un errore quasi imperdonabile questo.
I recenti studi a riguardo hanno evidenziato come ci siano degli elementi definiti additivi alimentari, che sono purtroppo ampiamente utilizzati all’interno di ogni singolo prodotto di origine industriale, ma possono essere anche estremamente pericolosi per l’organismo.
I rischi
A finire sotto i riflettori gli emulsionanti sia mono che digliceridi, gli amidi modificati, lecita, carragenina, fosfati, pectine, gomme tutti elementi che hanno un vasto utilizzo come emulsionanti e hanno il compito di far sembrare più appetibili i cini che acquistiamo e poi consumiamo.
Sembra che l’accumulo che si viene a creare nel nostro corpo possa essere causa di problematiche a livello cardiaco, ma anche celebrale. Proprio per questo motivo, gli esperti che hanno potato avanti tali studi chiedono a gran voce di rivedere quelle che sono le norme in merito agli additivi alimentari e i loro utilizzi.