Principini George e Charlotte, cosa mangiano alla mensa di scuola? Per loro un menu da ristorante
A quanto pare sembra che i Principini, figli di William e Kate, anche scuola possiedano il loro menù personalizzato alla mensa. Che cosa mangiano?
Nonostante il calore estivo che ancora serpeggia e non solo sul nostro Paese, triste a dirsi ma le vacanze estive sono finite e lunedì 11 settembre 2023, sono ricominciate le scuole in gran parte del mondo. Anche i Principini di Cambridge a quanto pare hanno dovuto fare ciao ciao con la manina a costumi da bagno e giochi nell’acqua per fare ritorno sui banchi di scuola.
Una vecchia filastrocca sui mesi dell’anno infatti recitava settembre grappoli d’oro, ottobre bambini al lavoro sebbene ora appunto il ritorno sui banchi da moltissimi anni sia stato anticipato a settembre. Un notizia molto particolare invece sembrerebbe riguardare il fatto che i più grandi, ovvero George e Charlotte, anche alla mensa della scuola, abbiano il loro menù personalizzato.
Il nutrimento è cosa giusta infatti anche per consentire una buona concentrazione sulle lezioni, dal momento che costituiscono il fulcro fondamentale di tutto il lavoro che una scuola ha alle spalle. Che cosa mangiano dunque i figli di William e Kate nei pasti che sono previsti nelle pause tra una lezione e l’altra?
In cosa consistono i pasti dei Principini?
Partendo dalla canonica ricreazione del mattino, ovvero il break di metà mattina, che consente normalmente ai bambini di mangiare la merenda, come si suol dire, il loro consente in pane e zuppa, una portata principale e un budino. Essi possono tuttavia anche scegliere tra un piatto proteico principale e un’alternativa di pesce, vegana, vegetariana, glutenfree o latticini.
I pasti principali invece comprendono zuppe di cipolle alla francese, piatti di salmone e patate dauphinoise, rotini di pasta integrale, cous cous mediterraneo e sgombro affumicato su letto di lenticchie. Insomma, fino a qui si può dire che oltre alla vasta scelta.
Spuntini e dessert
Per quanto riguarda gli spuntini, sono ammesse solo ed esclusivamente frutta verdura e vietatissimi i cosiddetti carichi di zuccheri. Il tutto è uniformato al menù della mensa che segue scrupolosamente i cambi stagionali e si adatta di conseguenza ai migliori prodotti di stagione.
I dessert compresi nei menù di George e Charlotte comprendono marmellata al vapore, pan di spagna al cocco con crema pasticcera e biscotti di farina d’avena e uvetta, presenti nel menù insieme ai canonici biscotti freschi di forno. Per terminare in bellezza poi un buon frappè alla banana.