Salute, troppi zuccheri nel sangue: quello che succede al tuo corpo è tremendo I Occhio ai sintomi: devi cambiare alimentazione
Attento! Se hai questi sintomi, vuol dire che hai troppo zucchero nel sangue. Non scherzare! Corri subito ai ripari.
Per vivere meglio e più a lungo bisogna necessariamente improntare un valido stile di vita. Oltre a fare il più possibile movimento e possibilmente anche un po’ di Sport, teniamoci costantemente idratati bevendo i 2 canonici litri di acqua al giorno. Inoltre è fondamentale seguire fin da giovani un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata.
Il che non vuol dire affatto mettersi a stecchetto o, come molti dicono, fare la fame. Ci possiamo pure concedere di tanto in tanto qualche piccolo sgarro. Cerchiamo poi di trovare il tempo per staccare la spina e svagarci e soprattutto di riposare 8 ore a notte. Così renderemo di più sui libri e sul lavoro. E poi il nostro metabolismo ci ringrazierà.
Impariamo poi ad ascoltare i segnali che il nostro corpo ci manda e che dovremmo sapere pure decifrare. Spesso facciamo i sordi in tale direzione per comodo o paura. Invece la parola d’ordine è ascoltare e se notiamo, o meglio percepiamo, qualcosa che non va, corriamo in men che non si dica ai ripari.
Salute, l’importanza di una buona dieta
Il che non significa farci prendere dal panico, che non è mai un gran consigliere, ma semplicemente contattare il nostro medico curante che saprà dirci come dobbiamo muoverci in tale direzione. Inoltre potrà anche consigliarci un bravo nutrizionista che in caso di alcune problematiche potrà stilarci una dieta più adatta a noi da seguire per il nostro bene.
Difatti se abbiamo fin troppo zucchero nel sangue non è mai un buon segno. E non parliamo soltanto del diabete. Ed è per questo motivo che dobbiamo andarci piano con i vari condimenti e con gli alcolici che sono assai ricchi proprio di zucchero. E il nostro corpo ce lo dice chiaramente. I sintomi sono più che evidenti. Sapete quali sono?
I sintomi che ti fanno capire che hai troppo zucchero nel sangue
Dolori articolari e muscolari anche molto forti, così come mal di testa diffusi e stanchezza cronica ma soprattutto al risveglio. Sul volto, anche se non siamo più dei ragazzini, possiamo notare l’arrivo dell’acne e sulla pelle del corpo avvertire un senso di secchezza. Inoltre occhio se abbiamo l’addome gonfio e se poi pian piano iniziamo a dormire male. Puoi anche notare un bel aumento di peso.
Se poi sui denti notiamo tanta carie, oltre a una cattiva igiene, il problema può risalire proprio allo zucchero che abbiamo in abbondanza nel nostro sangue. Insomma, avete capito che ci sono tanti segnali che possiamo captare. Dunque se notiamo di averne uno in maniera molto forte, o meglio un paio, è bene alzare la cornetta e prendere appuntamento con il nostro medico.