Hangover, scoperti i cibi magici per riprendersi dalla sbronza I Vengono dall’Oriente e sono miracolosi
Dopo una notte da leoni ecco cosa devi mangiare per permettere al tuo fisico di riprendersi dalla sbronza. I cibi migliori per te.
Come si dice? La sera leoni e la mattina…. lasciamo la conclusione alla vostra immaginazione altrimenti rischiamo la censura. Se dopo una notte brava hai bisogno di recuperare allora sappi che ci sono dei cibi che potrebbero aiutarti.
Chimeriamo subito, senza fare inutili moralismi che bere alcol fa male e non ci si dovrebbe concedere più di una birra o di un bicchiere di vino di tanto in tanto. Di contro però, è anche vero che anche ai migliori è successo di cadere in una sonora sbronza.
Il vero problema dell’abusare di alcol non è tanto l’effetto temporaneo che questo da al corpo, quanto piuttosto, i postumi. Mal di testa, nausea, senso di spossatezza e di malessere generale. Come è possibile recuperare da tutto questo?
Aspirine e analgesici possono essere degli ottimi rimedi, almeno per quello che riguarda il mal di testa, ma per ripulire il corpo e riuscire quindi a riprendersi velocemente da una notte brava, occorre affidarsi a ben altro, a dei cibi in grado di aiutare l’organismo a recuperare dopo l’evidente stress.
Nel post sbronza è d’obbligo ripulire l’intestino
Per aiutare il nostro corpo a superare una sonora sbronza, l’unica vera alternativa che abbiamo è solo quella di ripulire l’intestino e soprattutto il fegato dall’alcol in eccesso che abbiamo consumato. Spesso chi ha consumato alcol in una quantità eccessiva cerca cibi ricchi di sale e carboidrati e non è una cattiva idea.
Nonostante ciò, sembra che la scelta migliore per chi deve recuperare da una sbronza è quella di inserire all’interno della dieta del post sbronza dei cibi fermentati che essendo ricchi di batteri buoni aiutano l’intestino a depurarsi.
Ecco i cibi amici
Quindi per facilitare il percorso di ripresa post sbronza, si consiglia di consumare kimchi, ma anche kefir e kombucha in grado di migliorare il benessere dell’intestino e quindi di semplificare il recupero.
Se l’intestino è in buona salute saprà anche difendersi efficacemente dall’alcol e accusare in misura minore gli effetti della sbronza. Ovviamente resta importante lasciare che la sbronza sia un episodio solo sporadico e che non diventi un’abitudine senza dimenticare l’idratazione.