News

Yogurt, se vedi questo segnale strano lo devi buttare subito I Ti senti male per due giorni

Yougurt La Terra Del Gusto

Yogurt, attento se noti questo segnale. Buttalo subito o rischi di stare davvero molto ma molto male.

Oggi giorno esistono davvero tantissime tipologie di yogurt anche se pare che quello che stia conquistando sempre più soprattutto le donne sia quello greco. Va forte per la verità pure quello proteico, così come quello goloso alla crema e al cioccolato che vien gustato dai più golosi. Quello alla frutta, con tanto di pezzettoni, è molto apprezzato dai bambini.

Magro, soprattutto se bianco, è vivamente consigliato nelle diete mentre per una merenda è super sfruttato anche quello da bere. Tra l’altro va fortissimo anche il gelato a base di yogurt e le yogurterie spopolano ovunque e in tutti i periodi dell’anno. In pasticceria è sfruttatissimo per preparare biscotti e torte.

E per la verità lo è anche nelle nostre cucine con cui nonne e mamme amano deliziare i propri cari, bimbi in primis, con dei ciambelloni. Anzi, questa può essere una valida soluzione per non gettare i vasetti di yogurt in scadenza o scaduti da un giorno o due. Ovviamente il loro utilizzo è consigliato se sono ancora in buono stato.

Yogurt, la scadenza è abbastanza relativa

Fatto sta che tante volte rischiamo di tenere nel nostro frigo fin troppi vasetti che poi il più delle volte scadono senza che ci accorgiamo. E ciò capita perché quando andiamo al supermercato ci facciamo attrarre dalle offerte e dalle confezioni belle grandi, oltre che dai nuovi gusti appena giunti sul mercato.

Altre volte capita perché il nostro elettrodomestico è talmente pieno nei suoi vani che manco ci ricordiamo di averli! In ogni caso facciamo un bel respiro e non facciamoci mai e poi mai prendere dal panico che è un cattivo consigliere. Difatti possiamo gustare lo yogurt, se ben conservato, fino a 20 giorni dalla sua scadenza. Tuttavia se notiamo alcuni dettagli non dobbiamo avere paura di buttarlo.

Yougurt La Terra Del Gusto

I dettagli che ti fanno capire che devi buttarlo

Per prima cosa se notiamo che la sua confezione sia gonfia o comunque risulta alquanto alterata. Se poi, aprendolo, notiamo che emana un cattivo odore o mostra dei segni di muffa. O ancora se ha un gusto eccessivamente aspro. E in tal caso, evitiamo di farlo tramite cucchiate. Assaggiamolo dunque tramite una piccola puntina.

Tuttavia tenete sempre a mente che lo yogurt è di per se un alimento molto delicato e che pertanto, al di là della sua data di scadenza, non andrebbe mai essere consumato dopo tanti giorni dal suo acquisto. Tanto più che più passa il tempo e più potrebbe perdere la sua incredibile bontà.