Dieta anti cancro, le verdure di questa famiglia sono le migliori per prevenirlo I Più potenti di tutte le altre
Tutte le verdure che dovresti mangiare per prevenire alcune forme di cancro. Da oggi in poi non potrai più farne a meno.
Il benessere del nostro corpo passa attraverso l’alimentazione che scegliamo di seguire ogni giorno. A volte, seguire una dieta che sia sana ed equilibrata risulta essere molto più difficile di quello che si pensa, ma probabilmente questo dipende anche e soprattutto dal bisogno di cambiare completamente mentalità e di vedere la sana e corretta alimentazione come uno stile di vita.
Un cambio di rotta non è semplice, ma è sicuramente indispensabile. L’alimentazione è ciò che ci offre quello di cui il nostro organismo ha bisogno, ma è anche ciò che permette di prevenire alcune problematiche di salute che possono affliggere chiunque di noi.
Scegliere ciò che mangiamo con cura, vuol dire, riuscire anche a prevenire alcune patologie, anche piuttosto gravi ed invasive. Inoltre, mangiare bene vuol dire anche rallentare il processo di invecchiamento delle nostre cellule.
Ma quali sono allora, i cibi amici, che permettono di rimanere in buona salute molto piacere lungo semplicemente mangiando bene? Li scopriremo tra poco.
Il cibo anti-cancro
Sappiamo bene che per evitare malattie metaboliche e la formazione di cellule cancerogene, è indispensabile procedere in primo luogo, con la prevenzione. Questa passa attraverso i controlli periodici, estremamente importanti soprattutto se si ha una certa familiarità con la malattia, ma anche attraverso la sana e corretta alimentazione.
Esattamente come ci sono dei cibi, che ricordiamo, vengono indicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, potenzialmente pericolosi perchè stimolano la produzione di cellule cancerogene, ce ne sono altri che sono in grado di prevenirla. Inserire questa seconda tipologia di alimenti all’interno della nostra dieta si rivela veramente indispensabile per il benessere del corpo.
Gli alimenti della prevenzione
Ma allora quali sono gli alimenti che aiutano nella prevenzione della comparsa delle cellule cancerogene? Al primo posto dobbiamo inserire le verdure non amidacee, come ad esempio asparagi, cavoli e spinaci, che contengono un quantitativo minore di carboidrati e calorie rispetto alle loro controparti amidacee. Il loro contenuto di fibre mantiene l’intestino in movimento, elemento indispensabile per la prevenzione
Allo stesso modo, ci aiutano a prevenire l’insorgere di tumori anche i cereali integrali, la frutta secca e le uova. Oltre al cancro, tali alimenti sono in grado di prevenire anche le malattie cardiache, celebrali e intestinali.