Personaggi

Regina Elisabetta, la dietra segreta che l’ha fatta vivere 96 anni I Resti a bocca aperta: ci sono tanti dolci

Regina Elisabetta – Laterradelgusto.it

La dieta segreta della regina Elisabetta II che le ha permesso di vivere così a lungo e restare in salute per tutta la vita.

La corretta e sana alimentazione ci permette di mantenerci in buona salute e di prevenire una serie di patologie e di problematiche di salute che possono portare, nei casi più gravi anche alla morte. Ovviamente non si tratta dell’adozione per la vita eterna, ma per un’esistenza longeva, quello si.

Lo sapeva bene la Regina Elisabetta II d’Inghilterra che è vissuta per ben 96 anni, godendo sempre di buona salute, se si escludono le problematiche dall’età che avanza, ma quelle sono quasi inevitabili superata una certa età.

Le voci sulle abitudini alimentari dei reali inglesi continuano a susseguirsi. Sappiamo che Kate Middelton, ad esempio, preferisce mangiare frutta e verdura, oltre a smoothie con prodotti di stagione e sappiamo anche che William adora il pollo. Il principino George è invece un fan della carbonara.

E la compianta regina? Sembra che avesse un rapporto con il cibo alquanto singolare, che le ha comunque permesso di vivere così a lungo. Scopriamo allora quali sono gli alimenti che la sovrana includeva nella sua dieta quotidiana.

La Regina Elisabetta II e il suo rapporto particolare con il cibo

La Regina Elisabetta II non mangiava per il gusto di farlo, ma solo per pura praticità e lei stessa sceglieva il menù in maniera minuziosa. Gli chef le proponevano le loro idee e lei era libera di depennare una pietanza o aggiungerne qualcuna di suo gradimento.

In ogni caso, voci che arrivano direttamente da Palazzo affermano che ha mangiato gli stessi piatti settimana dopo settimana, procedendo con pochissime modifiche, anche se c’erano dei piatti che gradiva più di altri. 

Pane e marmellata – Laterradelgusto.it

I piatti preferiti

La giornata della Regina non poteva non iniziare con una colazione abbondante con pane e marmellata, una tazza di tè Early Grey e dello yogurt. Se per il pranzo preferiva scegliere tra la carne di cervo e un primo piatto, per cena il menù era a base di pesce.

Ma se per il tè delle cinque il principe William le faceva visita, allora era immancabile la torta di biscotti al cioccolato che amava veramente. Un comportamento da nonna con il suo nipotino.