La soluzione perfetta quando i barattoli sono troppo difficili da aprire. Ecco come risolvere immediatamente con il trucco del pentolino.
Eccolo, è lì che ti sta sfidando quel barattolo dispettoso che di aprirsi proprio non ne vuole sapere. Ti guarda nell’angolo della dispensa dove proprio tu lo hai posizione e da dove lui vuole uscire per sfidarti ad aprirlo. Perderai miseramente?
In realtà no, se seguirai alcuni nostri consigli semplici semplice. Non ci sarà più nessun barattolo a farti impazzire, una volta che avrai imparato i trucchi per aprirli in maniera semplice e veloce senza dover utilizzare la forza di Maciste.
Nostri cari ometti, quando le donne impareranno questo trucchetto non vi chiameranno mai più per aprire un barattolo. Non prendetevela a male, in altri campi (pochi), siete insostituibili, ma qui, ogni donna può fare a meno di voi. In che modo? Glielo spiegheremo subito.
Perché in realtà, se un barattolo vi fa impazzire e non vuole proprio aprirsi, ci sarebbero moltissimi rimedi che vi renderebbero la vita molto più semplice, ma quello che vi spiegheremo, in maniera molto semplice, di seguito, non lo cambierete per nessun motivo al mondo, ve lo possiamo confermare.
Avete proprio letto bene, anche il barattolo ostinato troverà pane per i suoi denti. Fino ad oggi come li avete aperti? Un ottimo rimedio, ad esempio, sembra essere quello dei guanti. Indossando dei guanti di gomma per svitare il tappo si crea un certo attrito ed ecco che clack e si apre. Si può tentare di capovolgere il contenitore a testa in giù e dare dei piccoli colpi sul fondo.
Infine c’è il buon vecchio rimedio della nonna, che faceva forza con un coltello o con un cucchiaio sotto il bordo del coperchio e quindi creava spazio per far entrare un po’ di aria che ne permetteva l’apertura. Ma ancora non vi abbiamo detto il rimedio più efficace in assoluto.
Attenzione! È importante utilizzare questo metodo solo se il barattolo non era riposto in frigorifero, altrimenti rischierete di romperlo. Riscaldare il barattolo e quindi dilatare i materiali per riuscire ad allentare la pressione del tappo sembra essere il rimedio migliore in assoluto. Qualcuno scalda il tappo vicino alla fiamma, ma è meglio l’utilizzo dell’acqua.
Sarà sufficiente far bollire un pentolino con dell’acqua e inserire il barattolo al suo interno. Pochi secondi e il gioco è fatto. Importante evitare di tenere troppo il barattolo ammollo, perché si rischia di rovinarne il contenuto.