Lifestyle

Cibo e sesso: questi alimenti ti danneggiano a letto I Una tragedia, sono i tuoi preferiti

I cibi che rovinano il sesso – Laterradelgusto.it

Alcuni alimenti ti danneggiano a letto. Scopriamo quali sono per poter migliorare le prestazioni sotto le coperte. 

Sappiamo tutti che le prestazioni sotto le coperte dipendono molto dal nostro stato di salute generale, sia che ci si riferisca al benessere fisico che a quello mentale. Quando non ci si sente al top della forma, non si ha di certo voglia di avere contatti fisici con il proprio partner.

Ma se tutto questo dipendesse da quello che mangiamo? Perché buttare una serata romantica solo per aver sbagliato a scegliere i giusti alimenti per la cena? Tutti conosciamo i cibi afrodisiaci, ma in pochi sanno che ce ne sono altri che rovinano il sesso.

Per quello che riguarda i cibi afrodiasiaci, ci si riferisce a tutti quei cibi che sembrano aumentare la voglia e abbassare la libido. In alcuni casi, come il peperoncino, sono utili a migliorare le prestazioni per via delle loro capacità vasodilatatrici.

Ma quali sono invece i nemici del rapporto di coppia? Di seguito ti indicheremo alcuni cibi che proprio non dovresti consumare se non vuoi precluderti la possibilità di una seratina hot.

Attenzione a ciò che bevi

I nostri primissimi nemici sono in ciò che beviamo. Bandite le bevande gassate, i dolcificanti artificiali presenti al loro interno e l’aspartame, influenzano in maniera diretta la serotonina e possono essere co-causa di disfunzione erettile. Da evitare anche il latte di soia che se assunto in quantità eccessiva riduce i valori del testosterone. Sembrerà strano, ma anche l’acqua in bottiglia può essere un nemico del sesso.

In generale tutto ciò che è contenuto in plastica potrebbe rilasciare bisfenolo A che impatta in maniera negativa sulla fertilità tanto degli uomini quanto delle donne. Ma questo è solo l’inizio, scopriamo tutti i cibi da evitare.

L’acqua in bottiglia influenza negativamente il sesso – Laterradelgusto.it

I cibi da evitare

Il primissimo cibo da evitare è la liquirizia, che come le caramelle o le gomme da masticare sembra abbassare il testosterone. Anche il cioccolato è out, sembra che alle donne annienti il desiderio. A colazione diciamo di no ai cornflakes, ma anche il cibo in scatola è da evitare, per lo stesso motivo dell’acqua nella bottiglia di plastica.

Niente farine bianche che abbassano il testosterone e anche il formaggio di mucca sembra avere lo stesso effetto, proprio come la menta e tutti gli alimenti che la contengono.