Dieta, l’ingrediente magico se vuoi dimagrire in fretta I Lo devi mettere in ogni piatto che cucini
Dieta, se vuoi davvero perdere peso, punta su questo ingrediente. Mettilo ovunque e vedrai che risultati!
Le vacanze sono ormai un pallido ricordo e si è tornati al lavoro a pieno regime mentre i bimbi e i ragazzi sono tornati sui banchi di scuola. La nuova stagione televisiva è partita e l’autunno è ormai alle porte. Settembre, si sa, è il mese dei grandi cambiamenti per antonomasia. In molti si iscrivono a tanti corsi in palestra per darsi una regolata e mettersi in forma.
Altri si promettono di camminare di più e di usare meno la macchina per tragitti brevi. O ancora di evitare quando possibile l’ascensore e di affrontare le scale. E a tavola? Dopo qualche sgarro nei momenti di mero relax ora si cerca di rigare dritto, mettendosi a stecchetto. Tuttavia ciò è sbagliato oltre che assai deleterio per la nostra salute in linea generale.
Affrontare diete troppo drastiche, soprattutto se dobbiamo solamente sgonfiarci, rendere più veloce il nostro metabolismo che si è un po’ troppo impigrito e perdere un paio di kg, non va bene. Piuttosto cerchiamo di mantenerci costantemente ben idratati bevendo i 2 canonici litri di acqua al giorno, meglio se liscia e naturale.
Dieta, le prime accortezze per ritornare in forma
Sì anche a due o tre tazze di tè verde, come a tisane digestive dopo il pranzo e la cena, a base possibilmente di finocchio. La sera, poco prima di coricarci, sorseggiamo piano una camomilla e cerchiamo di riposare bene 8 ore a notte. A livello di alimentazione inseriamo maggiormente frutta e verdura fresca di stagione ogni giorno sulla nostra tavola.
Evitiamo condimenti e sughi troppo elaborati ed eccessivi. I carboidrati non eliminiamoli. Semplicemente diminuiamo il loro consumo e se si tratta di pasta diciamo sì a 80 g a persona ed evitiamo di fare la scarpetta. Inoltre puntiamo a pesce e carne magra alla griglia e al vapore. Oltre a ciò inseriamo maggiormente questo gustoso alimento, vero alleato della nostra linea.
La curcuma, la grande alleata della nostra linea
Stiamo parlando della curcuma che è una spezia super sfruttata da moltissimi chef e che troviamo in vendita praticamente ovunque. Inoltre è utilizzatissima anche nella preparazione di squisite tisane. Se ci aiuta a dimagrire è perché è fortemente in grado di attivare in maniera rapida ed efficace il nostro metabolismo.
E se esso diventa tale di certo faremo molta meno fatica a rimanere in forma. La curcuma possiamo utilizzarla in cucina per rendere più saporite le nostre zuppe, così come le minestre. Possiamo anche sfruttarla al posto del classico zafferano per preparare un delizioso risotto o ancora inserirla nell’acqua di cottura della pasta per rendere i nostri spaghetti in particolare ancora più gustosi.