Eurospin, ritirato prodotto da tutti i supermercati: all’interno sostanze chimiche tossiche I È velenoso
Eurospin e ritiri alimentari, attenzione alcuni alimenti potrebbero essere velenosi, allarme sostanze chimiche al loro interno.
Fare la spesa non è un’impresa semplice. L’inflazione ha toccato molto da vicino il settore alimentare e quello dei beni di prima e primissima necessità. Quando si va al supermercato si finisce per fare i conti passo passo nella quasi inutile speranza di risparmiare qualche euro in più.
Nel tempo abbiamo scoperto che sono moltissimi gli italiani ad ingegnarsi in tal senso, alla ricerca del modo migliore per il risparmio. Qualcuno afferma che fare un menù settimanale aiuta molto per il risparmio (noi potremmo aggiungere che aiuta molto anche in termini di praticità). Poi c’è chi controlla tutte le offerte settimanali per una spesa tattica. O compri grandi scorte di prodotti in offerta con lunga scadenza o fai il giro dei supermercati acquistando solo prodotti scontati.
Alternativa pratica e veloce? I discount. Sì, proprio loro sono l’amore segreto di ogni italiano che cerca di far quadrare il bilancio familiare. Hanno di tutto e a prezzi familiari.
L’Eurospin è, tra i discount, sicuramente quello preferito dagli italiani, con la sua “spesa intelligente“, si fa apprezzare per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Adatto soprattutto alle famiglie numerose con i suoi pacchi convenienza. Ma una notizia sembra aver spezzato l’incantesimo, ecco cosa sta succedendo.
Eurospin: i cibi ritirati
Come spesso succede, i prodotti da discount c’è a chi piacciono e a chi non piacciono, tra i secondi indichiamo quelli che lo fanno semplicemente per una presa di posizione. Ricordiamo che non è una scoperta recente, quella che ci dice che alcuni marchi da discount siano prodotti da stabilimenti di grandi marchi.
Ovviamente come succede in tutti i supermercati e come succede anche nelle grandi aziende, alcune volte il Ministero della Salute decide per il ritiro di alcuni prodotti per via della presenza di un rischio per il consumatore, come è successo per l’uvetta sultanina dell’Eurospin.
I prodotti ritirati
In una recente nota il Ministero della Salute ha proceduto prima al ritiro dell’estratto di Mela Spinaci Sedanoi a marchio Orsero per via della presenza di allergeni non indicati in etichetta come il sedano appunto.
Poi ha proceduto anche al ritiro dell’Uvetta Sultanina in confezione da 250g per via della presenza di un rischio chimico. Il prodotto è commercializzato da Eurospin Italia a marchioMister Sibamba, è prodotta da La Madia Srl. Il lotto L23136 contiene Ocratossina A oltre il limite di legge.