Scatolette di piselli e fagioli, le stai conservando nella maniera sbagliata I Il trucco ti cambia la vita
Scatolette di piselli e fagioli, fai attenzione a come li conservi. Il modo più sbagliato per farlo e il trucco che ti farà svoltare.
Parliamoci chiaro, i piselli e i fagioli in scatola sono molto comodi. Tra l’altro possiedono scadenze molto lunghe e pertanto quando andiamo al supermercato e li troviamo in offerta possiamo optare per le grandi scorte. Tanto più che sono particolarmente duttili. Difatti questi legumi possiamo utilizzarli in tantissimi modi.
Al di là che sono fantastici anche come semplici contorni, vanno forte per la creazione di zuppe, creme, passate e minestre, oltre che per alcune paste. I piselli sono ottimi pure per una frittata da cuocere in padella oppure in forno se vogliamo una cottura più light. Entrambi possono pure essere abbinati al tonno per un secondo piatto o antipasto decisamente gustoso.
Fatto sta che certamente in molti facciamo un errore quando ci accingiamo a conservarli. Ok, per la verità non è che necessitano di quali grande cure ma in ogni caso quando si può è sempre meglio correggere il tiro per la loro qualità e nel contempo la nostra salute. Difatti il cibo che acquistiamo poi lo ingeriamo e dunque entra a contatto con il nostro organismo.
Scatolette di piselli e fagioli, una vera risorsa in cucina
Capite dunque bene che la prima cosa da fare è quella di evitare come la peste di lasciare la propria casa e ancora di più la propria cucina in disordine, sporca e impolverata. Inoltre manteniamo ben puliti e perfettamente igienizzati gli spazi dove riponiamo il frigo, a partire dal nostro frigo fino arrivare alla nostra credenza.
Non permettiamo che gli insetti si avvicino ai vari alimenti e qualora accadesse corriamo subito ai ripari. Arieggiamo sempre la stanza ed evitiamo che in essa le temperature siano eccessivamente fredde o calde. Detto ciò, ora preparatevi a scoprire quale sarebbe il modo migliore per conservare le scatole di piselli e di fagioli.
Il trucchetto per una conservazione top
Dovreste semplicemente riporli a testa in giù. In questa maniera non solo si manterranno maggiormente in salute. Difatti quando li aprirete prima di cucinarli e gustarli nelle vostre varie ricette noterete che il liquido di conservazione schizzerà di meno o addirittura per nulla. Inoltre al momento dell’apertura noteremo che i legumi usciranno in men che non si dica.
Insomma, il trucchetto da mettere in atto è davvero molto facile e veloce. In Rete si trovano molti commenti più che positivi al riguardo. E c’è anche chi sostiene che in questa maniera a livello di cottura potremo contare su una più efficace e veloce. Dunque anche se andiamo sempre di corsa questa soluzione può essere davvero la migliore per noi.