Latte, c’è un utilizzo che conoscono solo le mamme più esperte I Ha effetti miracolosi: non lo immagini nemmeno
Latte, c’è un utilizzo che lo conoscono solo le mamme più esperte. Dona effetti pazzeschi e miracolosi.
Il latte è un alimento fondamentale per la nostra vita. E lo è fin dalla nostra infanzia. Lo possiamo gustare sia da bere caldo sia freddo per colazione e merenda o anche prima di andare a dormire. Le nostre nonne sostenevano che era un toccasana per il buon sonno. E poi è assolutamente fantastico con un po’ di cioccolato.
Inoltre è sfruttatissimo per la preparazione di molti dolci sia torte sia al cucchiaio. Insomma, quando andiamo a fare la spesa è davvero difficile non acquistarne qualche bottiglia o dei cartoni. Ovviamente il top è anche approfittare delle grandi offerte che talvolta vengono proposte sia nei discount sia nei grandi store.
Fatto sta che il latte è fantastico non solo in cucina e soprattutto meramente per cucinare. Cominciamo con il dire che stiamo parlando di un alimento che non è soltanto buonissimo ma anche assai delicato. E per questo motivo possiamo usarlo senza timori anche per pulire in casa quelle superfici che talvolta riteniamo difficili da pulire proprio perché descritte, per così dire, assai “sensibili”.
Latte, fantastico per togliere le macchie dai vostri capi
Per prima cosa sappiate che potete utilizzarlo per eliminare macchie di vino, inchiostro e frutta presenti sui tessuti. Per farlo basterà bagnare con il latte per l’appunto i vostri capi che le presentano. Procedete poi al lavaggio abituale. Se invece parliamo di macchie di caffè, basta immergere il lato del capo macchiato in una bacinella contenente del latte e lasciarlo così in ammollo per tutta la notte.
Il giorno successivo potete tranquillamente lavarlo in lavatrice. Se poi notate che alcuni vostri indumenti sono ingialliti vi basterà lasciarli sempre in ammollo ma solo per un’ora. Se però notate che alcuni capi sono sporchi di catrame o puzzano di nafta basta che aggiungiate un po’ di burro. Inoltre con del latte scaduto potete pulire alla grande la vostra casa senza diventare matti e a costo praticamente zero.
Una vera ricchezza per la vostra casa
Non per nulla con questo alimento potete rendere splendenti le piastrelle della vostra cucina. In questo caso dovrete farlo bollire e poi unire un bicchiere di quest’ultimo con uno di acqua. Per incominciare a pulire imbevete con questa semplice soluzione un semplice straccio. Se invece volete donare un tocco di lucentezza in più ai vostri mobili in legno, plastica e metallo passateci una spugnetta imbevuta di latte.
Tuttavia prima procedete con l’eliminazione della polvere. Nel caso poi dell’ottone uniteci anche un po’ di yogurt. Insomma, come avete notato il latte può rivelarsi davvero una grande risorsa per la nostra dimora. Dunque se ne avete un po’ di scaduto d’ora in poi sapete come utilizzarlo al meglio.