Padelle graffiate, non immagini quanto rischi se continui a usarle I Sviluppi queste gravissime malattie
Padelle graffiate? Basta usarle! Rischi di ammalarti e pure gravemente.
Ok, con la grande e incessante crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese non c’è da darsi alla pazza gioia nel fare acquisti. Tuttavia se si tratta della nostra salute, che è il bene più prezioso che abbiamo, non possiamo tirarci indietro. E anche quando parliamo di padelle, visto che usiamo per cucinare del cibo che poi ingeriamo, dobbiamo stare attenti a come sono messe.
Che cosa vogliamo dire? Che se sono messe male e, non parliamo di difetti solo a livello estetico, ma di ben altri dobbiamo portarle alla discarica ove gettarle. Ci dispiace, ovvio, magari anche per una questione meramente affettiva. Ci ricordano di pranzi e cene in famiglia o ci sono state regalate da parenti o amici cari.
O ancora ci scoccia farlo perché abbiamo speso dei bei soldini per acquistarle. Anche questo è più che comprensibile soprattutto in un momento tanto duro dal punto di vista economico che sussiste anche nel nostro Paese. Oltre alla già citata crisi c’è anche da annoverare i fortissimi e, in certi casi, incessanti rincari che hanno fatto capolino in tutti quanti i settori.
Padelle graffiate, l’importanza di correre ai ripari
Se da un lato per molte famiglie italiane è diventata una vera e propria impresa fare la spesa settimanale, così come per molti giovani e pensionati, non è nemmeno facile dedicarsi a degli acquisti per la cucina. Diciamo che finché gli strumenti utili per mangiare e cucinare funzionano ce li facciamo andare più che bene.
Inoltre è ancora viva la tendenza di molte donne di tenere la tovaglia e il servizio buono per le grandi occasioni. Tuttavia quando si tratta di tegami e pentole, soprattutto se li usiamo parecchio, dobbiamo metterci in testa che non potremo tenere in eterno. Anche quelli antiaderenti si rovinano e se notiamo che ci sono un po’ troppi graffi, corriamo subito ai ripari.
Il pericolo che si core nell’utilizzarle
E, lo ribadiamo, ciò non è importante per un fattore artistico ma salutistico. Difatti le padelle graffiante non sono affatto il massimo per il nostro organismo. Esse, in poche parole, possono diventare un vero e proprio ricettacolo di microplastiche che poi vengono a farci visita nel nostro corpo.
Possono procurarci problemi molto seri legati alla fertilità, numerosi squilibri ormonali nonché l’arrivo del cancro. Sì, avete capito molto bene, sono elementi cancerogeni. Pertanto se notate che la vostra padella è messa davvero molto male mettetevi la mano sul cuore, fate un bel respiro e andate ad acquistarne un’altra.