Richiami alimentari, succhi di frutta di noto marchio: presenza di allergeni I Finisci in pronto soccorso
Richiami alimentari, succhi di frutta di un celebre marchio nel mirino. Presenza di allergeni.
Non si ferma la grande crisi economia, e per certi versi pure sociale, nel nostro Paese. E nel contempo anche l’ondata, perché diversamente non si può definire, dei vari richiami nel settore alimentare è in via di espansione. Ciò è veramente preoccupante anche perché questo è uno degli ambiti più importanti per il nostro benessere e la nostra vita in generale.
Difatti dobbiamo necessariamente mangiare e idratarci per sopravvivere e farlo nel migliori dei modi possibili è un vero toccasana per la nostra salute. Dunque dobbiamo di certo seguire una dieta sana, varia, bilancia ed equilibrata, come caldeggiano gli esperti. E per farlo dobbiamo inserire nella nostra alimentazione quotidiana più frutta e verdura fresca di stagione.
E per riuscirci sovente ricorriamo ai succhi di frutta che troviamo in vendita in tutti i supermercati. Diciamo che sovente sono dedicate a loro intere scansie volte a dimostrare il fatto che siano effettivamente prodotti molto ambiti e dunque assai acquistati. Tra l’altro sono particolarmente apprezzati dai nostri bimbi anche per merenda in tutte le stagioni dell’anno.
Richiami alimentari, nel mirino un noto succo di frutta
Li possiamo trovare in confezioni di cartone o in bottiglia, sia di plastica sia di vetro. Inoltre sono disponibili tantissimi gusti. Dunque possono mettere d’accordo un po’ tutti. Fatto sta che ora gli italiani sono seriamente preoccupati. Difatti ora si parla senza se se senza ma di un nuovo e potentissimo richiamo alimentare che riguarda proprio questo prodotto.
E ora che siamo a settembre e che le scuole sono belle che iniziate rappresenta una vera doccia fredda, per non dire proprio gelata al massimo, per i consumatori. Anche perché, come già detto giustamente poco fa, sovente questa bevanda viene data ai bimbi e ai ragazzi come merenda anche per la classica ricreazione scolastica.
A quale bisogna prestare attenzione
In ogni caso il succo di frutta in questione che ha subito un richiamo è del marchio Orseo mentre il gusto è quello alla mela, agli spinaci me al sedano. Il pericolo non è affatto da sottovalutare. Difatti si parla della presenza di allergeni che non sono di certo il massimo per il nostro organismo e la nostra salute in linea generale.
Il consiglio è, qualora ne avessimo in casa, di riportarlo al negozio dove lo abbiamo acquistato oppure di gettarlo o comunque di non consumarlo più, qualora sia già stato bevuto e consumato. A questo punto è bene comunicare ” il tutto” al proprio medico curante che ci potrà dare dei consigli qualora verificassimo dei piccoli malesseri.