Caffè in chicchi: il trucco della caramella, gli effetti sono stupefacenti I La tua vità cambierà in meglio
Chicchi di caffè a quanto pare se, usati in un determinato modo, possono essere a dir poco miracolosi. Ecco il segreto che nessuno, o quasi, conosce.
Il caffè è senza ombra di dubbio una bevanda molto amata nel nostro Paese e non solo. Tra l’altro è anche fortemente in grado di donarci una grande e amorevole sensazione di benessere dopo un buon pasto. Inoltre è anche considerato un vero e proprio elisir per il giusto risveglio la mattina e darci la carica per affrontare una dura giornata.
Non per nulla capita sovente che anche gli incontri amorosi o conoscitivi, per non dire anche di briefing di lavoro avvengano negli appositi locali innanzi a una fumante tazza di caffè, magari con qualche specifico biscottino di accompagnamento. In poche parole il caffè al giorno d’oggi è diventato anche qualcosa di strettamente legato alla socialità.
Oltre a ciò va anche detto che le tipologie di esso, inteso come bevanda, e non solo calda dal momento che ora esistono anche dei cocktail shakerati freddi, che sono a dir poco strepitosi, si siano moltiplicate. Si passa da quello tradizionale, lungo, espresso, corretto grappa, macchiato latte caldo o freddo, mocaccino, cappuccino, americano con acqua calda a parte, e la lista può continuare all’infinito.
Il caffè e le sue multiple possibilità di impiego
Inoltre esso è anche molto gettonato per il suo impiego nella preparazione di specifici dessert. Esiste infatti già per citarne uno, in primis il gusto di gelato al caffè, per poi passare anche alla granita e anche all’ affogato . Capita anche ogni tanto di sentirlo presente anche in ricetta riguardanti piatti salati. E stiamo parlando di alcuni decisamente gourmet. Masterchef docet.
Tuttavia quello che non molti sanno è che nel suo stato, diciamo primordiale, ovvero quando siamo in presenza del chicco di caffè tostato, che ora non molti comprano non essendo in possesso del macinino sgranatore, possiede eccellenti proprietà. Infatti da solo, impiegato in una certa maniera, è capace di dare un enorme benessere fisico.
Il chicco di caffè per una sensazione di benessere
Proprio di questo stiamo parlando. In poche parole pare che il chicco di caffè tostato, esattamente così com’è, tenuto semplicemente in bocca fra le labbra, è capace di lenire gli effetti negativi dei postumi delle grandi abbuffate. Infatti esagerare a tavola può talvolta dare sensazioni sgradevoli, quali ad esempio l’arrivo di una brutta e alquanto persistente nausea.
Tenere fra le labbra un chicco di caffè, per soli 10 minuti, senza ingoiarlo, rilascia dei liquidi che sono in grado nel vero senso del termine di dare un vero e proprio assestamento all’apparato digerente donando così una sensazione di sollievo. Esso è anche in grado di alleviare il senso di gonfiore e di pesantezza.