Dieta in gravidanza: la lista di cibi vietati e che puoi mangiare I È piena di sorprese shock
Sei in stato interessante? Attenta ai cibi che non dovresti mai mangiare. La lista ti sorprenderà.
Il vostro bambino è in arrivo. Lo avete comunicato al vostro lui e siete al settimo cielo. Non vedete l’ora di tenere la vostra creatura tra le braccia. Fatto sta che per stare bene voi e il vostro bimbo quando è ancora nella vostra pancia dovete porre molta attenzione al vostro stile di vita e alla vostra alimentazione.
Difatti non tutto è concesso. Cominciamo con il dire che l’attività fisica e lo Sport vero e proprio si possono praticare ma che non bisogna mai e poi mai fare di testa propria. Bisogna infatti parlarne con il proprio medico curante e ginecologo che ci seguiranno durante la nostra gravidanza passo passo.
Ovviamente sarebbe d’uopo evitare le classiche strapazzate. Fondamentale è poi dedicarsi al riposo, soprattutto notturno, e tenersi costantemente idratate bevendo i 2 canonici litri di acqua al giorno, meglio se naturale e liscia. Occhio anche a non berla troppo di fretta o eccessivamente fredda.
Dieta in gravidanza, niente alcol e infusi
Se si sa che il tè verde è un vero toccasana per il metabolismo, in gravidanza non è del tutto consigliato, così come le varie tisane e i svariati infusi a base di erbe. Qui è il caso sempre di chiedere consiglio ai professionisti al fine di non combinare danni e stare poi molto male. Diciamo anche un clamoroso no alla birra.
Stesso e identico discorso non solo per i superalcolici ma pure al vino in linea generale. Cambiando settore, per così dire, dimentichiamoci categoricamente delle sigarette, sia classiche sia elettroniche. E chiediamo anche alle persone che sono vicine a noi di evitarlo in nostra presenza. Il fumo nuoce sempre alla salute, anche quello passivo.
Gli alimenti da eliminare
Parlando di alimentazione dite un sonoro no ai dadi che non sono mai il top in linea generale per il nostro organismo. Difatti sono pieni zeppi di sale. Non mangiate cibo crudo che può provocarvi malesseri e nausee molto forti. Dovete rinunciare pertanto al vostro amatissimo sushi come ai molluschi crudi, alle alici, alle ostriche e ai crostacei sia crudi che cotti nella classica frittura.
No anche alla carne cruda, così come al tiramisù dal momento che per preparare questo squisito dolce si utilizzano le uova crude. Quest’ultime sono vietatissime come pure un altro fantastico dessert. Parliamo dello zabaione. Evitate pure la rucola, il salame e, purtroppo, pure la mitica Nutella. Al suo posto dite invece sì a un pezzetto di cioccolato fondente.