Ernst Knam, se vuoi una torta del pasticcere star meglio se apri un mutuo I Svieni quando leggi il costo
Se sogni di mangiare una torta fatta da Ernest Knam devi proprio leggere i prezzi della sua pasticceria, non è alla portata di tutti.
Ernest Knam classe ’63 è nato in Germania ma ormai è italiano per adozione. Infatti la nostra penisola lo ha accolto, apprezzando il grande pasticciere che nel tempo è diventato continuando a studiare in maniera continua e senza fermarsi mai.
Quando è arrivato in Italia, ha trascorso diversi anni lavorando all’interno dei ristoranti. Ha fatto veramente di tutto, entrando in alcuni dei locali stellati più importanti della penisola.
Il giovane Knam ha lavorato anche con Gualtiero Marchesi, prima di comprendere che la sua strada non era in cucina, ma come pasticciere. Una scelta giusta se si pensa al livello raggiunto da Ernest, soprattutto per quello che riguarda la lavorazione del cioccolato. Non è un caso se viene anche denominato il Re del cioccolato.
Nel 201o diventa campione italiano di cioccolateria e questo lo ha reso nell’ambiente uno dei più conosciuti e apprezzati. Negli ultimi anni è diventato anche un personaggio televisivo, grazie alla partecipazione a Bake Off Italia. Ma quanto costa acquistare una torta presso i suoi locali? Scopriamolo insieme.
Nel locale di Ernest
Ernest Knam ha la sua pasticceria nel centro di Milano, precisamente in Via Anfossi 10. Più che una pasticceria sembra una vera e propria beautique dove ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli, per dare ai clienti solo il meglio.
Alcuni dei cavalli di battaglia di Knam sono la torta Afrika e la red Velvet Cake, due creazioni che sono dei veri e proprio capolavori che sono belle da vedere ed estremamente buona da mangiare. Ernest ne ha anche condivise le ricette sul web.
Listino prezzo
Probabilmente resterai di stucco nel leggere i prezzi praticati nel locale di Ernest Knam per quello che riguarda i dolci nella sua pasticceria. Sembra che una torta abbia un prezzo che va dai 35 euro ai 50 euro al chilo, diciamo che in media il costo è di 40 euro al chilo. Ovviamente in catalogo ci sono anche torte dal costo maggiore.
Tra i cioccolatini il knamotto ha un costo di 14 euro per 90 grammi dei prodotto. Il Kubo invece, è disponibile da 500 g a un prezzo di 38 euro e da 1 kg con un prezzo di 60 euro. Ricordiamo che sul sito web del pasticciere sono presenti anche gadget con il logo che hanno prezzi variabili.