Mandorle: per uno dei due sessi sono un toccasana I Il motivo è scientifico: spuntino obbligatorio
Mandorle, per uno dei due sessi un vero elisir per la salute. Noi vi diciamo il perché.
Gli esperti sovente ci dicono che sarebbe d’uopo, al fine di non arrivare a pranzo e/o a cena eccessivamente affamati, con il rischio quindi di lasciarci andare un po’ troppo a tavola, di partire con una buona colazione. Quest’ultima è il pasto più importante e se lo saltiamo o non lo affrontiamo come si deve rischiamo di lavorare male e di non rendere sui libri.
Inoltre ci consigliano, e per la verità pure caldamente, di effettuare dei piccoli spuntini a metà mattina e pomeriggio a base di frutta, magari anche secca. Oltre alle classiche noci, che tra l’altro sono fantastiche pure nell’insalata, possiamo optare per le mandorle. Tostate poi sono decisamente molto accattivanti.
Le troviamo in vendita praticamente ovunque. Dunque non possiamo addurre la classica scusa, perché di questo in fin dei conti si tratta, di non trovarle. Non costano nemmeno tanto. Ergo non possiamo sfruttare nemmeno questa motivazione per non acquistarne. E poi per il nostro nominato spuntino ne basterebbero solo una manciatina.
Mandorle, il top per uno dei due sessi
Molti studi hanno constatato che sono un vero e proprio elisir non solo per il nostro organismo. Diciamo che le mandorle sarebbero un autentico alleato di bellezza. Del resto, se ci pensiamo, esistono in commercio tantissimi prodotti per la nostra igiene quotidiana base di questo frutto.
Parliamo per esempio di bagnoschiuma, saponette, shampoo, ma anche per la verità creme per la mani, il viso e il corpo. Il profumo è meraviglioso e particolarmente dolce e delicato. Pertanto siamo già in qualche maniera avvezzi a poter pensare che effettivamente siano fantastiche per la nostra bellezza. E lo sono soprattutto per uno dei due sessi.
La pelle più bella e radiosa per le donne
Parliamo delle donne anche se ovviamente non fanno male nemmeno agli uomini. Diciamo che, dati alla mano, risulta che siano più efficaci in tale direzione per la prima categoria. Pensate che le mandorle sono fortemente in grado di donarci una pelle, soprattutto per quanto concerne il nostro viso, più radiosa e luminosa.
Inoltre a quanto pare, se mangiare regolarmente tutti i giorni, attenuare le tanto temute rughe e, nel caso non le avessimo ancora, rallentare in parte il loro arrivo. Dulcis in fundo sanno donarci un’elasticità a livello di epidermide che è più che palpabile. Insomma, lo avete capito, da oggi non potrete più farne a meno.