Sale, smettilo di mangiare per due giorni a fila e vedrai I Incredibile quanti chili perdi: l’abito entra subito
Sale, non mangiarlo due giorni di fila. Vedrai che benefici ne otterrai! Kg persi in men che non si dica,
Tra i tanti condimenti che non mancano mai nelle nostre cucine, c’è certamente il sale. Lo usiamo praticamente tutti i giorni. Tuttavia talvolta eccediamo un po’ troppo con il suo utilizzo, o meglio, con la sua quantità, Difatti tendiamo, come si sul dire, a lasciarci andare la mano quando dobbiamo condire una pietanza.
Oltre al fatto che se eccediamo poi possiamo rischiare di rovinare il nostro piatto, magari pure cucinato con tanto amore, dobbiamo tenere ben a mente la veridicità di un famosissimo detto popolare. Quale? Quello che sostiene, e pure a buonissima ragione, che il troppo storpia sempre. E in effetti anche il troppo sale fa davvero male al nostro organismo.
Il problema è che noi non ce ne rendiamo conto. E così ne usiamo a iosa senza preoccuparci delle conseguenze. C’è tuttavia anche da aggiungere che talvolta non ne siamo ben consapevoli dal momento che quando acquistiamo dei cibi pronti al banco apposito non chiediamo molte info al riguardo. E in certe situazioni gli addetti alla vendita ne sanno quanto noi.
Il sale, l’alleato numero uno della ritenzione idrica
Fatto sta che il sale che oltre a poterci dare problemi al nostro metabolismo. E se quest’ultimo non funziona bene ed è assai pigro per noi sono grandi dolori. Inoltre è uno delle cause principali di una fortissima ritenzione idrica. Dunque a farci gonfiare non solo sull’addome ma anche in altre parti del corpo come un palloncino ci regala pure la tanto temuta cellulite.
Ovviamente se poi stiamo sempre seduti e non facciamo alcun movimento non possiamo pensare di risolvere comunque la faccenda. Detto ciò se volte cominciare a correre ai ripari fin da ora, una cosa vivamente consigliata, cercate non solo di muovervi di più ma di tenervi maggiormente idratati. Bevete 2 litri di acqua al giorno, 3 tazze di tè verde e tisane digestive dopo il pranzo e la cena.
I cibi da evitare per dimagrire
Se poi volete andarci piano con il sale, state un po’ alla larga dagli insaccati e dai formaggi stagionati oltre che super saporiti. Occhio anche alle varie marinature e ai prodotti da forno sia freschi sia acquistati a lunga conservazione al supermercato. I grissini e i crackers a o onore del vero nascondono talvolta grandi e pericolose insidie in tale direzione.
Attenzione a brodi troppo saporiti e ai dadi. No alle patatine e snack salati. Infine, cercate di optare maggiormente per l’assaggio di prodotti fatti e cucinati da voi. Almeno così sapete esattamente da cosa sono composti e da quanto sale in particolare. E quando andate a fare la spesa leggete sempre molto bene le etichette. Con queste dritte vivremo meglio e di certo perderemo qualche kg.