Crackers, c’è una ragione ben precisa se vedi quei buchini I Era difficile immaginarlo
Crackers, sapete per quale motivo hanno i buchini? La ragione è davvero molto difficile da comprendere.
Sono molto sfruttati come spuntino e come merenda. Inoltre, in mancanza di pane, sono ottimi da sfruttare come companatico. O ancora possiamo usarli per creare delle tartine per degli aperitivi casalinghi. O semplicemente possiamo spalmarci sopra del formaggio morbido cremoso o delle salse a nostra scelta.
Esistono salati o meno salati. Integrali, classici, di riso o dotati di alcuni aromi particolari. Diciamo che ora vanno fortissimi quelli al pomodoro e al gusto pizza così come quelli alle olive e al rosmarino. Insomma, i crackers sono comodi da tenere nelle nostre dispense, duttili e pure gustosi. E poi piacciono praticamente a tutti, sia ai grandi sia ai piccini.
Tra l’altro non solo le grandi marche ma pure i discount e le piccole realtà ne propongono a iosa, anche nelle classiche confezioni famiglia. Solitamente godono di una data di scadenza molto lunga. Ed è per questo motivo che solitamente si tende a farne delle belle scorte, soprattutto quando li troviamo in offerta al supermercato.
Crackers, la ragione tecnica della presenza dei buchini
Tuttavia, come gli esperti ci consigliano, andrebbero consumati con cautela. Sono difatti carboidrati e sono comunque pieni zeppi di sale anche quelli che sostengono di non contenerlo se non in minima parte. Dunque la parola chiave è anche stavolta moderazione. Fatto sta che resistere alla loro croccantezza e al loro colore d’orato è davvero molto difficile.
Rimanendo sul lato estetico, avete notato che presentano tutti quanti un sacco di buchini tutti uguali? Vi siete mai chiesti per quale motivo li abbiamo? In realtà la motivazione è molto tecnica. Ergo non centra davvero nulla con l’Estetica come molti sui Social, che sono ormai diventati una grande vetrina per tutti quanti, sentenziano. La ragione è decisamente ben diversa.
Provengono dalla fase di lavorazione
In sostanza questi famosi buchini appartengono alla fase di lavorazione dei crackers stessi. Quest’ultimi permettono, nel preciso momento della cottura, di evitare il formarsi delle pericolose bolle d’aria. Qualora si formassero i crackers si gonfierebbero inevitabilmente come tanti palloncini. E così addio al loro strato sottile.
Difatti se ciò è fattibile è perché il loro impasto non raddoppia e dunque rimane bello snello, tanto per capirci. Ora quando mangeremo un crackers ringrazieremo i suoi deliziosi forellini per renderlo tanto buono. E nel farlo però non abbondiamo con la quantità. I nutrizionisti ci consigliano di gustarne una porzione da 4- 5 crackers al giorno e non di più.