Dieta, il trucco del sonno per dimagrire: è infallibile I La soluzione ideale
Dieta, il trucco incredibile del sonno per perdere dei kg. Parliamo di qualcosa decisamente al top.
Oggigiorno esistono davvero un sacco di diete che vanno forte nel nostro Paese. Diciamo che praticamente ne spuntano come funghi dopo un prato dopo un’intensa giornata di pioggia. Certo, destano molte curiosità anche perché sovente sono tante le star che decidono di seguirle e che poi parlano degli incredibili risultati ottenuti, magari pure in poco tempo.
Lasciano importanti dichiarazioni sua sulla Carta Stampata così come i Social che, si sa, sono ormai diventati una grande vetrina per tutti quanti. Fatto sta che molte persone decidono di seguirle senza però aver consultato prima il loro medico curante e un valido nutrizionista. Il che è un gravissimo errore.
Difatti agendo così possiamo riscontrare, sia nell’immediato sia in futuro, malesseri e problemi di salute da non sottovalutare. Inoltre è anche bene ricordare che una dieta è fantastica per una persona non è detto che sia il top per un’altra. Oltre a ciò è doveroso aggiungere che se un regime alimentare va bene per noi per un periodo non è detto che vada bene poi. Dunque facciamo attenzione!
Dieta, l’importanza del buon sonno
Ricordiamoci che noi, come recita un famoso detto, siamo ciò che mangiamo. E anche in base al nostro stato di salute e al nostro stile di vita dobbiamo assumere una dieta piuttosto che un’altra. Oltre a ciò dobbiamo tenere ben presente possibile allergie e intolleranze alimentari che si possono sviluppare con il trascorrere del tempo. E qui entrano in gioco anche dei farmaci che assumiamo.
Non dimentichiamoci nemmeno che quando una donna è in stato interessante deve stare particolarmente attenta a che cosa mangia. E lo deve fare anche quando va in menopausa. Fatto sta che fare del movimento e mantenersi costantemente idratati bevendo i canonici 2 litri di acqua vanno bene per tutti. Oltre a ciò è necessario pensare al sano riposo. E legato ad esso c’è pure la dieta.
Come dimagrire dormendo
Si chiama per l’appunto la dieta del sonno. A quanto pare dormire bene almeno 8 ore a notte di seguito aiuta a mantenersi in forma perché ci permette di tenere bello vivo il metabolismo. Difatti se quest’ultimo ci impigrisce tendiamo a gonfiarci e a ingrassare. Per un sereno riposo è bene praticare con una certa assiduità dell’attività fisica, magari ogni giorno.
Anche bere tisane rilassanti o una buona camomilla poco prima di coricarci è un consiglio sempre valido. A cena teniamoci leggeri e dopo le 17 non beviamo tè e caffè a meno che non siano deteinati o decaffeinati. Cerchiamo di rilassarci e quando sentiamo il sonno arrivare, spegniamo il cellulare, la TV il pc, come la luce della nostra camera.