Ricette, il piatto ideale se sei pigro e vuoi cucinare in fretta I Mangi bene e salutare
Un piatto semplice e veloce che può in men che non si dica risolvere sovente il problema dei pasti. Di che cosa si tratta?
In un mondo come quello odierno e di oggi può essere particolarmente complesso riuscire a trovare il momento giusto per cucinare un buon piatto corposo e nutriente, soprattutto che sia direttamente proporzionale al nostro appetito certe volte. Il tempo inoltre è sempre tiranno per tutti e si arriva ad auspicare a volte giornate non di 48, ma di ben 72 ore, per riuscire a fare tutto.
Tutto questo inoltre può anche essere spesso supportato dal fatto che, chi ha la fortuna di avere un lavoro oggi come oggi, sia costretto a mansioni pesanti e a svariate ore di straordinari. Ergo, la voglia di mettersi ai fornelli sovente non c’è una volta rincasati dal lavoro. Si opta pertanto di mangiare fuori.
La cosa però, anche solamente se si tratta di fast food, tavole calde e non per forza ristoranti, può alla lunga risultare in primis assai dispendiosa per le nostre tasche, in secundis compromettente per la nostra dieta e la nostra linea. Difatti in tutti i casi si tratta per forza di cibo sano e nutriente, capace di dare il giusto apporto nutritivo.
Come mangiare bene e restare in forma?
Se poi specialmente il lavoro che svolgiamo prevede molte ore seduti e nessun particolare sforzo fisico, il rischio di ingrassare è parecchio più alto. In realtà esistono diversi escamotage che possono aiutarci in tale direzione. Tuttavia c’è un cibo in particolare che può essere facile e veloce da preparare e che si mangia volentieri tutto l’anno.
È anche di grande conservazione per altro se lo si fa in buone porzioni. Tra l’altro è perfettamente conservabile in frigorifero e che non ha bisogno alcuno di essere riscaldato. Di che cosa stiamo parlando? Di una pietanza che di solito noi siamo usi consumare in estate, ma che, come già detto, va bene anche nella stagione fredda se il tempo non è dalla nostra parte.
L’insalata di riso
Si tratta dall’insalata di riso, anche comunemente detto riso freddo. Un piatto magari dalla connotazione estiva ma che in realtà è il top tutto l’anno. Inoltre è semplicissimo nella sua preparazione e assai veloce. Tra l’altro sui possibili condimenti ci si può sbizzarrire in tutti modi possibili.
Generalmente in esso sono previsti, piselli, olive, capperi, wurstel a rondelle, prosciutto cotto a dadini, formaggio a tocchetti, tonno in scatola, sottaceti vari, quali funghetti, cipolline, peperini a striscioline e, da non dimenticare assolutamente, l’uovo sodo, magari tagliato a spicchi. Un buon segreto per la buona riuscita è di attendere che il riso sia freddo prima di iniziare a condirlo.