Benedetta Rossi, il trucco contro la puzza di fritto in casa: l’aria torna fresca dopo due minuti
Benedetta Rossi ci rivela il trucco davver0 infallibile per eliminare la puzza di fritto in casa. Da copiare subito!
Ancora una volta la splendida foodblogger, oggi pure conduttrice televisiva, ci toglie, come si suol dire, ” le castagne dal fuoco”. E lo fa dicendoci con la sua proverbiale semplicità, rivelandoci in che maniera possiamo concretamente dire ciao ciao con la manina al fritto all’interno della nostra cucina e in casa.
Del resto l’odore, se cuciniamo in un open space o se ci dimentichiamo di chiudere le porte delle altre stanze, può arrivare praticamente ovunque e intaccare mobili, oggetti e indumenti. E ciò, capite bene, sarebbe da evitare come la peste. Fatto sta che quando siamo impegnati a friggere ciò ci passa dalla mente.
Sottolineando che è bene andarci piano con le fritture dal momento che non sono il massimo per la nostra forma fisica e salute in linea generale, vi riveliamo che esistono dei metodi molto semplici e veloci per eliminare l’odore in men che non si dica. Dunque ora potete tirare un bel sospiro e prendere nota di tutto quanto.
Benedetta Rossi e le sue dritte per eliminare la puzza di fritto
Prima di rivelarvi le dritte dateci sui Social dalla splendida Benedetta Rossi, vi ribadiamo che il consiglio datovi in maniera alquanto velata poco fa di chiudere con cura le porte delle varie stanze è sempre più che valido. Inoltre evitate di tenere in cucina indumenti che inevitabilmente si impregneranno della puzza di fritto.
Se volte potete anche coprirvi le chiome con una cuffietta usa e getta o un cappello da cuoco. In questa maniera eviterete che i vostri capelli emanino un cattivo odore. Evitate anche di indossare vestiti ai quali tenete particolarmente e proteggete ciò che indossate con un bel grembiule. E ora siete pronti a conoscere i consigli della Rossi?
Il trucchetto infallibile e gli altri abili consigli
Per prima cosa, se la cottura lo consente, coprite la padella con un coperchio. In tale maniera l’odore si diffonderà in maniera minore. Oppure già durante la fase della cottura spalancate le finestre della cucina e non aspettate di aver finito di cucinare. O ancora quando l’olio è ancora freddo ponete nel tegame delle fettine di mela che assorbiranno i cattivi odori.
Un’ultima dritta, decisamente speciale, consiste nel mettere in padella delle foglie di alloro già però bollite. Quest’ultime terranno di certo ben lontano dalla vostra casa il terribile odore di fritto che in certi casi, soprattutto a chi non lo sta cucinando, può provocare dei piccolo malesseri come piccoli attacchi di nausea.