Verdure, non mettere mai in frigorifero queste insieme I Marciscono prima si rovinano a vicenda
Verdure, fai davvero molta attenzione a riporre queste insieme. Marciscono in men che non si dica.
Gli esperti ci continuano a ripetere che sia opportuno per la nostra salute che è il bene più prezioso che abbiamo e che pertanto dobbiamo cercare preservare con le unghie e con i denti di inserire più frutta e verdura fresca di stagione all’interno della nostra dieta quotidiana. Certo, farlo non è sempre facile, soprattutto se in famiglia abbiamo bambini e ragazzini.
Difatti quest’ultimi non le apprezzano molto. Indi per cui, per cercare di fargliele mangiare, siamo costretti a spingere sulla fantasia in cucina e a curare meglio l’impiattamento che è una vera e propria arte. Inoltre c’è da aggiungere che quando andiamo al supermercato o dal nostro fruttivendolo di fiducia siamo testimoni di una triste fatto,
E parliamo dei continui rincari che hanno toccato da tempo pure il settore alimentare. Tra l’altro in estate si sono verificati proprio nell’ambito della frutta e della verdura. Dunque molto famiglie italiane, soprattutto quelle più numerose e con dei figli a carico, nonché svariati pensionari, hanno potuto acquistarne davvero poca. E poi c’è anche il problema della conservazione.
Verdure, occhio a come le conservi
Ovviamente ciò è fondamentale perché se sbagliamo in tale direzione rischiamo di dover buttare ciò che abbiamo acquistato con tanti sacrifici. Non è semplice farlo ma ora che l’estate è finita possiamo avere di certo più fortuna. Parlando nello specifico delle verdure sappiate che non tutte vanno poste in frigorifero.
Difatti se compiamo questo errore dobbiamo metterci in testa che potremo etichettarlo come fatale. Non per nulla di lì a poco potremo notarle eccessivamente umide, se non proprio bagnate, nonché maturate in tempi record. E questo porta a un’inevitabile deperimento. Sapete quali sono queste famose verdure?
Mai mettere queste vicine
Di certo non riponete mai le patate altrimenti germoglieranno subito. E non mettetele mai vicine ad altra verdura, perché anche questo determina la loro meno longevità. Ponetele in un sacchetto di carta e ponetele al fresco in uno spazio della vostra credenza. Nella stessa maniera potete conservare le cipolle. E mai mettetele vicino ai tuberi altrimenti quest’ultimi andranno a male.
L’aglio invece necessita di temperature più basse. L’ideale sarebbero sui 10° e quindi sarebbe il top porlo in garage o in cantina appendendolo. Entrambi vanno però sempre messi distanti dalle altre verdure perché i loro aromi, decisamente pungenti, potrebbero contagiarle.