Arachidi, sono piene di virtù e benefici che non conosci I Usale in cucina: ci sono tantissime ricette
Arachidi, sono fantastiche e con esse puoi creare tante ricette. Come sfruttarle al massimo in cucina fin da ora.
Le arachidi sono decisamente molto buone anche solo da sgranocchiare per un break a metà mattinata o pomeriggio. O magari per un piccolo peccato di gola mentre la sera guardiamo la TV. Tra l’altro in molti locali le servono come sorta di antipasto in attesa di ricevere le varie portate ordinate. Magnifico è poi condividerle con gli amici durante gli aperitivi.
Non per nulla ci vengono proposte in tale direzione anche al bar. E tale scelta viene fatta perché essendo alquanto salate ci fanno venire sete. Ergo, saremo quasi costretti a fare più ordinazioni per placarla. E così gli esercenti potranno contare su dei guadagni in più. Tuttavia se ci pensiamo bene le arachidi sono anche usate per creare l’olio che solitamente usiamo per le fritture.
Oltre a ciò possiamo usarle, se ridotte a farina, per creare delle ricette stratosferiche nelle nostre cucine anche se non siamo degli chef sopraffini. E per farci venire qualche idea basta aguzzare la vista e prestare maggiore attenzione anche a ciò che troviamo in vendita al supermercato quando andiamo a fare la spesa.
Arachidi, ottime per una croccante panatura
Difatti molte pietanze che troviamo belle che pronte possiamo poi crearle noi stessi, rendendole così più salutari. Anche i foodblogger, che oggigiorno vanno davvero molto forte non solo sui Social ma anche in Tv e sulla Carta Stampata, ce lo ripetono di continuo. Il problema è che sovente, vuoi per la pigrizia o per la fretta, decidiamo di puntare sui cibi pronti piuttosto che sul fai da te.
In ogni caso ai tempi della pandemia e dei vari lockdown dovendo starcene rinchiusi tanto tempo in casa ci siamo messi tante volte ai fornelli, comprendendo in certi casi che in effetti non eravamo poi così male in cucina. Ora potremmo farlo sfruttando le arachidi e soprattutto la sua farina. Che ne dite di utilizzarla per creare una meravigliosa e super croccante panatura?
Come sfruttarle in cucina e le loro proprietà
Oltre a ciò potete usarla come addensante per creme e zuppe che nei periodi autunnali e invernali vanno davvero molto forte soprattutto a cena. O ancora potete provare a creare del burro di arachidi. Sappiate che se sfrutterete maggiormente le arachidi, e in particolare la loro farina in cucina, farete il pieno di proteine e che combatterete in maniera efficace il colesterolo cattivo e i trigliceridi.
Migliorerete pure la circolazione del sangue e provvederete a prevenire la formazione dei calcoli biliari. Inoltre le arachidi sono fonti di grassi buoni che aiutano il cervello a funzionare meglio e sono in grado di donarci in poco tempo un senso di sazietà. Dunque posso anche rivelarsi in questa direzione un grande alleato per la nostra linea.