Dieta della birra: esiste davvero! Dimagrire non è mai stato così divertente I Occhio alla regola ferrea
Dieta della birra, ebbene sì, a quanto pare esiste una dieta, e pure effettivamente dimagrante che vede come protagonista la bionda bevanda. Come funziona?
Leggendo queste parole sappiamo già che i suoi più grandi amanti esulteranno. Sovente, soprattutto quando si esce la sera con gli amici o si va a fare un semplice aperitivo, può essere molto difficile dire di no a un buon boccale della bevanda bionda e frizzantina. Ideale di solito anche per accompagnare una serata innanzi alla TV o per una fumante pizza o gustoso panino.
Essa spesso viene anche adoperata per alcune squisite ricette in cucina, stando alle varianti delle nazioni limitrofe al nostro Bel Paese. Un chiaro esempio ne è il pollo ripieno tedesco, che in genere, anziché venire cotto al forno con un sughetto di olio, burro e vinello bianco, lo si cuore su una base di birra bionda e cipolle.
Senza poi scordarsi anche dello squisito stinco alla birra, la cui ricetta è praticamente diventata un classico anche nel nostro Paese e che si può gustare praticamente tutto l’anno. Questa squisita bevanda viene prodotta praticamente ovunque, anche in Italia, ove sono reperibili delle marche a dir poco eccellenti.
In che cosa consiste la dieta della birra
Quello che tanta gente non sa è che la birra può anche essere la base per una buona dieta, chiamata appunto la dieta della birra. In tanti impallidiranno ala notizia, in quanto persuasi che si tratti di una bevanda poco sana e, invero capace di portare gonfiore. Non è proprio così in verità.
Una birra media in genere è costituita da 160 calorie ed è ricca di nutrienti vari, lievito e vitamine del gruppo B. La cosa migliore pertanto è quella di berla consumando frutta e verdura condita con olio extravergine d’oliva, visto che tende ad aumentare l’effetto detox, ottimizzando pure l’assorbimento di sali minerali.
Alcuni accorgimenti da seguire
Affinché funzioni tuttavia, è giusto seguire dei particolari accorgimenti, quali ad esempio non accompagnarla mai con una pizza e berne 25 cl ad ogni pasto, Bene è pure cominciare la giornata con una colazione leggera con cereali, yogurt e frutta fresca di stagione, oltre che evitare grassi e zuccheri, dosare l’olio d’oliva in 2 cucchiai al giorno, bere 1/2 l di acqua al giorno almeno e camminare per almeno 30 minuti giornalieri.
Per il resto, al fine di farla funzionare al meglio, la cosa importante è quella di inserire le giuste dosi di proteine nel nostro corpo in maniera giornaliera. Non scordarsi mai di berci assieme almeno 2 litri di acqua. Per quanto riguarda pranzo e cena sarebbe bene consumare pollo per il primo e salmone per la seconda.