Zuccheri: eliminali dalla dieta, incredibile quello che succede al tuo fisico I Ti sembrerà di rinascere
Zuccheri, eliminali da ora dalla tua dieta. Vedrai che cosa accadrà al tuo fisico. Lo vedrai rinascere!
Le nonne ci raccomandavano di non eccedere mai con l’uso dello zucchero. Eppure la cara Mary Poppins sosteneva cantando che ” Con un poco di zucchero la pillola va giù..”, a chi credere? Quando eravamo bambini andavamo in tilt anche perché solitamente eravamo attratti dai dolciumi. E quando sono giunte nei supermercati le merendine confezionate ci siamo avventati su quelle.
Fatto sta che una volta cresciuti dei dolci e soprattutto dello zucchero difficilmente riusciamo a farne a meno. Per molti bere un caffè amaro o sorseggiare una camomilla o una tisana senza nemmeno una zolletta di zucchero è impossibile. Moltissimi non possono fare a meno delle caramelle da sgranocchiare mentre guardano la TV o stanno al pc.
E allora investono talvolta su quelle senza questo incredibile dolcificante. E tra l’altro esistono anche ricette per preparare creme e budini che possiamo gustare più amari. In ogni caso è tutta una questione di abitudine. Il consiglio, per rendere ” il tutto” meno traumatico è nell‘iniziare a fare una colazione salata.
Zuccheri, l’importanza di diminuire il loro consumo
Se il caffè senza zucchero è troppo amaro e per certi versi secondo alcuni a dir poco imbevibile, si può sempre iniziare a sorseggiare del buon tè verde, magari il matcha, a merenda senza zucchero. Dopo esserci abituati a ciò possiamo incominciare a provare a gustarci la camomilla e poi pian piano le tisane.
Evitare poi il consumo di dolci e di caramelle è una vera boccata di aria fresca anche solo per stare alla larga dallo spauracchio del diabete. Anche qui possiamo dare un altro consiglio. Perché non provate per una settimana a diminuire il consumo di zucchero e poi piano eliminarlo? Vedrete che risultati otterrete nel vostro organismo!
I grandi benefici riscontrati dal nostro organismo
Per prima cosa noterete di dormire meglio e di avere più energia per lavorare, studiare e fare attività sportiva che è fondamentale per la nostra salute sia mentale sia fisica. E così manteniamo bello veloce pure il metabolismo che è fondamentale per mantenerci in forma. Inoltre dicendo no allo zucchero noteremo l’eliminazione di tanti gonfiori e la perdita di diversi kg.
In ogni caso è una farsa poter dire con convinzione che possiamo vivere del tutto senza zucchero. Difatti alcuni alimenti fondamentali per noi, come la frutta, lo contengono. Dunque la dritta in più è di cercare di non esagerare con il suo utilizzo quando cuciniamo o ci apprestiamo a gustarci una bevanda calda.