Aprire lattina senza linguetta: non hai bisogno dell’aprilattine I C’è un metodo rapido e infallibile
Niente panico, puoi aprire una lattina anche se si rompe la linguetta. E non hai bisogno del classico aprilattine.
Dopo un’intensa giornata di lavoro o una brutta discussione sei pronto per rilassarti. La TV è già accesa e la partita sta per iniziare. I popcorn sono disposti in una bella ciotola sul tavolino vicino alla tua comoda poltrona e ora stai per stapparti una lattina. La stai per aprire quando un un istante dopo un’ombra di delusione fa capolino sul tuo viso.
La linguetta si è rotta e ti è rimasta a metà in mano. Sei arrabbiato e deluso e pensi che ti vadano tutte storte. Tra l’altro quella era l’ultima lattina di coca cola che avevi bella fresca in frigo. Neanche quella coccola puoi donarti! Non abbatterti. Fai un bel respiro e conta fino a dieci. Non sederti però subito ma raggiungi la tua cucina.
Lì infatti puoi trovare ciò che fa per te. No, tranquillo, non ti stiamo affatto consigliato di aprire il frigo e di iniziare a fare festa, semplicemente ciò che ti servirà lo trovi lì. Prendi un aprilattine e zac, la situazione è risolta in un istante. Ora sei di nuovo contento e poi seguire la partita in santa pace.
Lattine senza linguetta, il metodo per aprirle comunque
Il problema è che ti accorgi che non hai quello strumento. Eri convinto di averlo nella tua credenza. Anzi, ti ricordi di averlo pure usato varie volte. Poi eccolo il flash: lo hai prestato al tuo vicino di casa. Quel ragazzo tanto simpatico e gentile che ha da poco preso in affitto l’appartamento accanto al tuo.
Ti dispiaceva non aiutarlo e hai acconsentito al prestito. Peccato che sia diventato un regalo. Difatti non ti è ancora stato restituito. Il problema è che a te ora serve e non ce l’hai. E lui, il tuo caro vicino, è andato via qualche giorno con la sua fidanzata. Tuttavia anche in questo caso rilassati: il rimedio per risolvere la questione c’è. E pensa che è pure sotto i tuoi occhi.
Un cucchiaio ti salverà
In poche parole ti basterà prendere un cucchiaio. Con esso fai pressione su un bordo della lattina compiendo dei tagli. Successivamente procedi allo stesso identico modo sull’altro bordo. Vedrai che si apriranno dei varchi. Ovviamente a quel punto dovrai versare il suo contenuto in un bel bicchiere.
Chiaramente questo metodo puoi metterlo in atto anche se si tratta di lattine che contengono legumi, frutta e altro cibo. In ogni caso è sempre meglio utilizzare un apriscatole. Del resto se si è un po’ troppo irruenti a battere il cucchiaio ci si può fare male, ferendosi alla mano nei casi più gravi. Dunque, la parola d’ordine è cautela.