Benedetta Rossi, ha un trucco segreto per fare le patatine fritte light I Non te ne accorgi nemmeno
Benedetta Rossi, la cuoca ha un trucco segreto per preparare delle strepitose patatine fritte in versione light. Da cogliere al volo!
Con i primi freschi e l’arrivo dell’autunno difficilmente riusciamo a dire no a un piatto di patatine fritte quando andiamo in pizzeria o al fast food. Se in estate magari eravamo meno avvezzi a farlo per via dell’afa e del gran caldo, ora l’entusiasmo nei loro confronti, così come per i fritti in linea generale, aumenta a dismisura. Non come a Natale ma quasi!
E pertanto anche a casa non prepararle per nostri figli è un’impresa davvero ardua. Ovviamente non dobbiamo esagerare con le porzioni e soprattutto con le varie salse che troviamo in commercio ma qualche patatina fritta di tanto in tanto possiamo pure preparargliela per farli contenti o per premiarli magari per un bel voto preso a scuola.
Tra l’altro la splendida Benedetta Rossi, che è sempre tanto gentile, ci ha dato sui Social una dritta, decisamente convincente e vincente, per prepararle in maniera deliziosa ma senza attentare alla nostra salute e alla linea. In poche parole, udite udite, possiamo prepararle anche in una versione light.
Benedetta Rossi e il trucco per delle patatine fritte light
Sì, avete capito bene! Il contorno che è sovente mal visto da medici, dietologi e nutrizionisti, può avere una sua versione più leggera. E il trucco, per così dire, sta ovviamente nel modo in cui le cuociamo. Solitamente lo facciamo utilizzando abbondante olio d’arachidi o di semi bollente che poi dobbiamo andare a gettare all’isola ecologica.
Inoltre tendiamo a riempirle di sale che non è il massimo per la nostra salute. Tra l’altro un suo uso eccessivo all’interno della nostra alimentazione può comportare un aggravamento della ritenzione idrica che è la causa numero uno della tanto temuta cellulite, oltre che di gonfiori. Siete dunque pronti a scoprire il trucco per preparare delle patatine fritte light messo in atto dalla Rossi?
Cucinare in leggerezza con la friggitrice ad aria
Per prima cosa non utilizzate quelle pronte che trovate ampiamente in vendita nel reparto dedicato espressamente ai surgelati in tutti i supermercati. Piuttosto utilizzate le patate fresche e tagliatele voi. In questa maniera comincerete a mangiare più sano. Inoltre per la cottura optate per la friggitrice ad aria che è un elettrodomestico che oggi va sempre più di moda pure in Italia.
Tra l’altro Benedetta ci ha pure dedicato un suo splendido volume che contiene tantissime accattivanti ricette che possiamo realizzare facilmente nelle nostre cucine tramite questo strumento. E parliamo di piatti che passano con una certa disinvoltura dagli antipasti, passando dai primi ai secondi e arrivando fino ai contorni e ai dolci.