Frigorifero, c’è un metodo segreto per risparmiare spazio I Ti ci entrerà il doppio di cibo
Frigorifero, esiste un metodo infallibile per creare più spazio al suo interno. Così ci starà bello comodo più cibo.
Indubbiamente il frigo è uno degli elettrodomestici più amati e sfruttati. Del resto come possiamo fare a meno di lui? Resta che il fatto che, come nelle più belle storie d’amore, c’è anche qualcosa che può lasciare talvolta con il classico amaro in bocca. E stiamo parlando dei costi che dobbiamo necessariamente ottenere a causa sua in bolletta.
Del resto per conservare come si deve il nostro cibo lui non si può spegnere mai, altrimenti saremo costretti a doverlo buttare di lì a poco. Inoltre se saremo noi a non trattarlo bene poi potrà farci qualche dispettuccio. Per esempio se non lo terremo ben pulito sia all’interno sia all’esterno potrà concedere ai batteri di nascere e di riprodursi.
E questi inevitabilmente andranno a colpire il cibo che poi cuciniamo e/o comunque ingeriamo. Se poi lo terremo aperto, spalancando lo suo sportello, un po’ troppo a lungo, lui faticherà molto a ritrovare il suo bel freschino, facendo un gran lavoro e disperdendo un sacco di energia. E ciò si tradurrà in costi alquanto elevati in bolletta.
Frigo, come risparmiare lo spazio al suo interno
Altro errore fatale che possiamo compiere è quello di inserire al suo interno del cibo cotto ancora caldo. Difatti anche in questo caso lo metteremo in seria difficoltà il nostro frigo che ancora una volta dovrà necessariamente arrancare per ritrovare il suo proverbiale fresco. Oltre a ciò, qualora possibile, quando lo disponiamo nella nostra cucina, evitiamo di porlo vicino a fonte di calore.
Parliamo dunque del forno ma anche dei termosifoni. Oltre a ciò cerchiamo di lasciarlo distante un paio di centimetri dalla parete. In tale maniera il suo impianto di refrigerazione funzionerà alla grande. Queste dritte sono interessanti ma c’è anche una notizia che vi renderà più felici. Si tratta di un metodo furbo per risparmiare un po’ di spazio all’interno di questo elettrodomestico.
Il metodo infallibile
Per farlo possiamo evitare di tenere sempre gli alimenti acquistati all’interno delle loro confezioni che talvolta sono eccessivamente ingombranti. Possiamo al loro posto usare delle comode e super colorate vaschette e sacchetti per alimenti., meglio se sottovuoto. Inoltre possiamo porre il tutto sfruttando, senza eccedere, anche l’altezza.
Oltre a ciò possiamo posizionare i vari contenitori seguendo il lato più stretto e piccolo. In questa maniera di certo otterremo molto spazio libero in più per inserire altri alimenti. Se poi apporremo sopra delle etichette con scritto chiaramente il cibo contenuto non dovremo dare vita a lunghe ricerche quando lo cercheremo. Il nostro frigo e il nostro portafoglio vi ringrazierà di certo.