Tè kombucha e cancro: è la nuova super bevanda del momento I Più benefici del tè verde
Tè kombucha è la super bevanda del momento, gli esperti ci dicono che aiuta a contrastare l’insorgere del cancro.
Ebbene, questo tè sconosciuto al mondo almeno fino a qualche mese fa, si sta riprendendo la sua rivincita a suon di benefici che può offrire all’organismo. Ognuno di noi sa benissimo che se esiste una bevanda che fa bene, questa è sicuramente il tè, ma poi ce ne dimentichiamo e spesso non la consideriamo.
Il tè, o almeno buona parte delle tipologie di tè contengono un grande quantitativo di antiossidanti che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi e quindi a prevenire alcune patologie che proprio dall’ossidazione cellulare prendono spunto.
Tra i migliori tè per la nostra salute possiamo sicuramente inserire il tè kombucha con i suoi innumerevoli benefici che di seguito cercheremo di presentarti. Ovviamente non siamo qui a sponsorizzare questa bevanda ma ci sembra giusto che potrebbe esserti molto utile per migliorare il tuo stato di salute generale.
Arriva a noi dall’Oriente e ha origini molto antiche. Sembra che il nome derivi da un medico coreano di nome Kombu che per la prima volta in assoluto, ne scoprì le proprietà benefiche. Cosa lo contraddistingue? Un sapore estremamente deciso, datogli anche dall’utilizzo delle spezia nella sua composizione.
Tè kombucha: una tazza di benessere
Se vuoi godere dei benefici di questo particolare tè sappi che puoi acquistarlo in tutti i negozi specializzati in prodotti completamente naturali, ovvero ti puoi affidare al buon vecchio internet, perfetto per poter trovare tutto ciò di cui hai bisogno a prezzi accessibili. C’è anche chi prova a prepararlo a casa grazie a una serie di tutorial presenti sul web.
Consumare quotidianamente una tazza di questa bevanda permette di godere di una serie di benefici. Potente antiossidante, sembra essere in grado di aiutare a contrastare l’insorgere di patologie come il diabete e il cancro.
I benefici
Il tè Kombucha e il suo elevato contenuto di antiossidanti, gli permettono di essere in grado di prevenire la formazione di cellule cancerogene. Allo stesso tempo aiuta la prevenzione del diabete di tipo 2 perchè riduce in maniera notevole il livello degli zuccheri all’interno del sangue.
Essendo una bevanda probiotica è in grado di regolare la flora intestinale del nostro organismo, per poter avere un metabolismo molto più stabile. Infine l’acido acetico presente al suo interno aiuta ad eliminare i microrganismo dannosi che possono essere causa di infezioni.