Frigorifero, tutti ci tengono questi alimenti ma è un grave errore I Gli rovini il sapore in poche ore
Frigorifero, attento a che cosa ci metti! Non tutti andrebbero posti lì! La lista nera da tenere a mente.
Indubbiamente il frigo è l’elettrodomestico più utilizzato e sfruttato nelle nostre cucine. Addirittura potremmo anche dire delle nostre case in toto. Tuttavia con lui si ha talvolta un rapporto di amore – odio. Del resto da quando lo installiamo deve rimanere costantemente acceso e in funzione per mantenere bello fresco e in forma il nostro cibo.
E ciò si traduce in bei costi in bolletta, dunque in tanti bei soldini che dobbiamo inevitabilmente sborsare. E per evitare di spenderne di più non lasciamo mai aperto a lungo il suo sportello altrimenti il nostro frigo per ritrovare il suo bel freschino dovrà fare un grandissimo sforzo. E nel metterlo in atto consumerà tantissima energia.
Stesso discorso se ci inseriamo alimenti ancora caldi. Inoltre per il suo stato di salute teniamolo sempre ben pulito sia per quanto concerne il suo interno che esterno. Non per nulla noi lo usiamo per conservare del cibo che poi ingeriamo. E se non lo teniamo bene poi rischiamo di far proliferare i batteri che non sono di certo il massimo per la nostra salute.
Frigorifero, cosa non metterci mai
Evitiamo pure di riempirlo troppo, altrimenti faticherà a funzionare bene. Altra dritta, per farlo ben refrigerare, teniamolo staccato un paio di centimetri dal muro. Occhio anche a non porlo vicino a fonti di calore come forni, fornetti, stufe e termosifoni. Tuttavia c’è anche un altro argomento legato al buon utilizzo del frigo e. se vogliamo, pure al risparmio.
Difatti ci sono alcuni alimenti che ancora molte persone, sondaggi alla mano, pongono al suo interno sbagliando. In poche parole ogni volta che compiono questo banale gesto rischiano di farlo andare a male in un battito di ciglia. E fra gli alimenti assai delicati ci sono alcuni frutti oltre che alcune verdure. La lista nera da conoscere.
Gli alimenti della lista nera
Non fatelo ma con patate, aglio e pomodori, altrimenti li troverete eccessivamente maturi e costretti a buttarli di lì a poco. Stesso discorso per le erbe aromatiche che perderebbero a stretto giro i loro meravigliosi aromi. Venendo alla frutta mai mettere in frigo le banane e le mele, altrimenti le troverete mature già dopo due giorni dal vostro acquisto.
Non mettete all’interno di questo elettrodomestico il miele che si cristallizzerà in men che non si dica, diventando immangiabile, così come il caffè che perderà la sua freschezza. Piuttosto mantenetelo in un barattolo ermetico in un luogo fresco della vostra credenza. E questo vale sia per la polvere sia per i suoi chicchi.