Nowzaradan, ha salvato madre e figlia: pesavano 500 chili I Ha cambiato così le loro vite
Il dottor Nowzaradan ha salvato la vita di una mamma e una figlia arrivate a pesare 500 kg, la loro vita era in serio rischio.
Il peso forma non è di certo solo una questione di bellezza. Inutile negare che però, sono in molti a vederla proprio in questo modo. Quando si parla di peso forma, complice anche la TV si pensa subito a un magro e scolpito, costruito in ore e ore di allenamento in palestra.
Si crede che l’unico motivo che si ha per raggiungerlo è quello di sentirsi belli nel momento in cui ci si guarda allo specchio, invece il principale motivo per cui bisognerebbe mantenere il proprio peso forma è la propria salute.
Il peso in eccesso costituisce per il corpo un elevato rischio di sviluppare patologie che possono condurre fino alla morte del soggetto, senza considerare le problematiche a livello psicologico, con l’elevato disagio di mostrasi un con corpo che non si sente il proprio.
Il dottor Nowzaradan di Vite al limite cerca, con i suoi metodi poco ortodossi di porre rimedio a tutto questo, riportando i suoi pazienti a quello che è un peso normale, a una vita con una qualità elevata.
Perdere peso vuol dire riappropriarsi della propria vita
I pazienti che si sono rivolti al dottor Now, come lo si conosce, lo hanno fatto perchè la loro condizione di sovrappeso era talmente importante da costringere a prendere delle decisioni radicali, con metodi decisi che permettono prima di raggiungere un peso che non costituisca un rischio in un eventuale intervento di Bypass gastrico, per poi procedere in tal senso.
Il percorso proposto nella clinica del dottore non è semplice da seguire, il paziente deve essere caparbio, nutrire la reale volontà di riuscire a perdere peso e quindi di riappropriarsi della propria vita. Come hanno fatto Jennifer Jess e la figlia Marissa che si sono rivolte a Now per poter avere una seconda possibilità.
La storia di mamma e figlia
Le due donne hanno deciso di affrontare il loro percorso di dimagrimento insieme, facendosi forza a vicenda. Marissa ha sviluppato un disturbo alimentare quando aveva appena 14 anni dopo aver subito una violenza. Per non provare dolore si rifugiava nel dolore. Jennifer si è dovuta prendere sempre cura della figlia, imitandone alla fine il comportamento.
550 era i kg che le due pesavano quando si sono rivolte al programma. Un cambiamento profondo il loro, che hanno dovuto ripartire da zero, riprendendosi la loro vita al 100%.