Principe George, la sua pizza preferita non è da reale I Più semplice di una margherita, non la ordini mai
Il principino George, ormai si sa, è un gran cultore della cucina italiana, nonostante la sua giovane età. Sembra infatti amare molto anche la pizza, ma si parla qui di una variante molto semplice.
Ha fatto molto chiacchierare la notizia, ormai venuta a galla diverso tempo fa, che il principino George, primogenito della coppia reale William e Kate, sia un grande appassionato a cultore di cucina italiana, nonostante sia ancora piccolo, ma non piccolissimo del resto. Non ha fatto mistero alcuni di essere addirittura goloso di una pastasciutta capitolina.
Stiamo parlando degli spaghetti alla carbonara. George ama tantissimo questa pasta e papà William e mamma Kate non possono fare a meno di accontentarlo ogni qualvolta l’occasione si presenta. Sembra che addirittura gli sia stata fatta la promessa di portarlo prima o poi a mangiare la vera carbonara nella Città Eterna.
Un autentico gioco da ragazzi per dei regnanti, cosa che però, se lo faranno realmente, dovranno, al fine di scovare la miglior carbonara di Roma, recarsi da Luca Salatino. Lo chef potrà sicuramente anche accontentare papà William con un pollo arrosto degno di nota, di cui il Principe è assolutamente ghiotto. George tuttavia ama anche un’altra famosissima pietanza italiana.
Pizza che passione! Tutta la famiglia reale la ama
Si tratta di una passione che è nata grazie a mamma Kate in verità. Del resto la pizza è un alimento semplice e squisito che è veramente difficile che non piaccia. Ma ancora più soddisfazione e divertimento da potersela impastare a casa propria, magari in famiglia, ed è proprio questo che la Principessa ama molto fare e che ha appassionato anche il figlioletto.
Ecco come prepararle a casa propria, si tratta di una ricetta semplicissima. Innanzitutto avremo bisogno di 250 g di farina bianca forte e un cucchiaio di una 00, un cucchiaio di lievito secco ad azione rapida, un cucchiaio di olio evo e uno di olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio piccolo schiacciato, 1/2 cucchiaino di sale, 175 ml di acqua tiepida.
Come procedere alla preparazione
Versare in una ciotola i 250 g di farina, il lievito e l’olio evo. Aggiungere ora l’aglio finemente tritato e gradualmente l’acqua iniziando a impastare servendosi delle proprie mani, unendo altra farina di tanto in tanto e procedendo ora fino all’ottenimento di un impasto omogeneo ed alla creazione di un panetto.
Ungere con dell’olio un’altra ciotola, porvi il panetto, coprire il tutto con della pellicola trasparente e lasciare lievitare. La lievitazione avrà avuto effetto quando il panetto avrà raddoppiato il proprio volume. Prelevarlo ora, porlo su un piano di lavoro infarinato e lavorarlo stendendolo fino a creare un cerchio di circa 30 cm di diametro lasciandolo leggermente spesso ai bordi. Condire a piacere e cuocere.