Aglio, il trucco per non temere più l’alito cattivo I Non privarti di un toccasana per la salute
Aglio, il trucchetto, decisamente abile e scaltro per dire ciao ciao all’alito cattivo.
Ok, è davvero resistere talvolta, soprattutto se si ha fame e si hanno pochissime provviste in casa, a un bel piatto di spaghetti fumanti a base di aglio, olio e peperoncino. Inoltre sono fantastici per solleticare l’appetito essendo assai sfiziosi. Sono facilissimi da preparare anche per chi non è un mago ai fornelli e sono fantastici in tutte le stagioni.
Tuttavia sono sfruttatissimi per le classiche spaghettate di mezzanotte, come ci mostrano pure sovente tante serie televisive di successo, oltre che svariate pellicole cinematografiche. E a dirla tutto risolvono in men che non si dica il problema del pranzo e della cena. Fatto sta che, come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro.
E i contro sono che contenendo aglio il nostro alito poi, una volta che ce li siamo gustati, non è proprio a prova di bacio. Dunque il consiglio è di non mangiarli se poi magari abbiamo in previsione un incontro galante. Fatto sta che rinunciare all’aglio in linea generale nelle nostre cucine è davvero dura.
Aglio, è fantastico ma che alito pesante poi!
Non per nulla è un fantastico insaporitore e fortemente in grado di donare quel tocco in più anche a quei piatti che apparentemente ci sembrano insipidi. Ovviamente per il suo sapore alquanto forte e pungente non va mai messo vicino ad altri aromi. Va conservato da solo e mai diviso a spicchi. Meglio se appeso in un luogo fresco come il garage. Ma mai in frigo!
Tuttavia anche se così potremo risolvere in maniera assai efficace il problema della sua conservazione che è di vitale importanza, non abbiamo ancora svelato come poter mangiare il nostro aglio senza avere un alito bello pesante. Oltre a evitare di mangiarne troppo e in grande quantità ci sarebbe un’altra dritta davvero efficace da mettere fin da subito in atto per risolvere la questione.
Come risolvere la questione, l’abile trucchetto
Si tratta di mangiare un vasetto di yogurt bianco intero naturale. Se lo scegliete cremoso e di qualità renderete la vostra esperienza ancora più piacevole. L’acido di questo alimento, come hanno scoperto di recente gli scienziati, aiuterebbe ad eliminare il cattivo odore. Ovviamente poi dobbiamo correre a lavarci bene i denti e a fare un bel risciacquo con il collutorio, meglio se alla menta.
Altro consiglio è quello di lavarci con attenzione le mani e di cambiarci d’abito. Attenzione anche alla pelle del viso e delle braccia se esposte. Insomma, se possiamo farci una veloce doccia sarebbe il massimo, così come evitare come la peste di mangiare aglio se dobbiamo uscire a con una persona per noi speciale.