Brigitte Macron, ha una dieta segreta ringiovanente I La rivelazione dello chef del Presidente francese
La First Lady di Francia Brigitte Macron segue una dieta veramente particolare per restare in forma. Ecco cosa mangia.
70 anni e non sentirli, sì, avete capito bene, la first lady di Francia lo scorso aprile ha spento ben 70 candeline ma ha un corpo e una linea da far invidia a moltissime ventenni. Il risultato di un’alimentazione ben studiata che non solo le permette di essere magra, ma anche di apparire molto più giovane.
La si vede spesso al fianco di suo marito Emmanuel Macron, soprattutto nelle occasioni speciali. L’ultima apparizione è stata in concomitanza della visita di Re Carlo, proprio in Francia, dove il presidente e la sua consorte hanno accolto i reali con uno stile veramente impeccabile.
La moglie del caro presidente Macron si è fatta visitare fin da subito per via del suo stile che è spesso casual, raramente istituzione e non di rado di mostra addirittura in scarpe da ginnastica. Una vecchietta arzilla? No, semplicemente una donna che sa il valore di prendersi cura di se stessa.
Non segue una dieta, ma ha da tempo adottato uno stile di vita sano, che le permettono di godere di benessere e di bellezza. Chi la conosce bene afferma che a donna si allena tutti i giorni, consuma ben 10 tipologie di frutta e verdura al giorno, beve molto e non consuma mai cibo spazzatura.
Le buone abitudini che la fanno bella
Quando si dice che la dieta e l’alimentazione sana è uno stile di vita, ci si riferisce proprio a questo. Brigitte Macron ha compreso appieno quanto fosse indispensabile avere un’alimentazione sana e variegata, non la vede come una privazione, ma come una ricchezza.
La stessa Brigitte in una recente intervista ha parlato delle sue abitudini “faccio mezz’ora di sport al giorno mangio una dieta equilibrata e passo il tempo a scrivere e leggere“.
Parola allo chef
Le rivelazioni sulle abitudini culinarie dei coniugi Macron sono state rivelate da Guillame Gomez, lo chef che lavora presso l’Eliseo e prepara tutti i giorni il cibo per il presidente e la consorte.
“Le loro uniche clausole? 10 tipi di frutta e verdura al giorno per la signora Macron, e “niente cibo spazzatura” per suo marito. Serviamo solo prodotti francesi al tavolo del presidente, se possibile. Dare priorità al cibo locale prodotto a meno di 100 km da Parigi“. Sembra che a differenza di Americani e Italiani per i francesi il cibo sia un’aggiunta questione, sono in grado di tenere sotto controllo le porzioni e mangiare lentamente.