Eurospin, corri subito a buttarlo se l’hai comprato: ti avveleni I Lo stanno togliendo da tutti gli scaffali
Eurospin, allarme per un prodotto. Lo stanno togliendo dagli scaffali. Non mangiarlo o starai molto male.
Tra le tante catene di supermercati di discount che trovano posto nel nostro Paese certamente Eurospin è una di quelle che va per la maggiore. Tantissime sono le offerte che propone ogni settimana non solo nei suoi store fisici ma anche online. Anzi in quest’ultimi talvolta si possono trovare prodotti in anteprima o in assoluta esclusiva.
E ciò riguarda per la verità non solo il vasto settore alimentare ma anche l’elettronica. Numerosi sono poi i volantini che sono super pubblicizzati sia sulla Carta Stampata sia in TV con coloratissimi spot che vanno in onda un po’ a tutte le ore. Lo slogan della spesa intelligente è ormai famosissimo e di tanto in tanto ci troviamo pure a canticchiarlo.
Fatto sta che ora Eurospin è nel mirino per via di un prodotto venduto nei propri punti vendita e che ora è stato ritirato dagli scaffali. Anche negli store tramite cartelli ben visibili all’ingresso e all’uscita, dove solitamente è presente una bacheca che presenta le offerte in corso, se ne trova notizia.
Eurospin, ordinato il ritiro per un prodotto
Se lo abbiamo in casa non dobbiamo in nessun modo mangiarlo. O lo riportiamo nel negozio dove lo abbiamo comperato o semplicemente lo buttiamo senza indugio nel cestino dello sporco. Se dovessimo averlo già ingerito ci conviene chiamare il nostro medico curante e confrontarci con lui sul da farsi.
Stesso identico discorso se lo abbiamo servito a parenti, amici o ai nostri bambini. Ma per quale motivo è nato l’allarmismo? Per il fatto che codesto prodotto contenga sostanze tossiche e pericolose per il nostro organismo. Si parla di qualcosa di chimico che potrebbe inscenare pericolose reazioni. Ed è per questo motivo che il Ministero della Salute ne ha ordinato il ritiro. Di che cosa stiamo parlando?
Nel mirino l’uvetta sultanina
Di uvetta sultanina in confezione da 250. grammi. E’ stata commercializzata da Eurospin Italia con il marchio Mister Sibamba e prodotto da La Madia Srl. Il lotto interessato è il seguente: L23136. A quanto pare contiene una quantità di Ocratossina A superiore al limite stipulato dalla Legge.
Non si tratta dunque di un prodotto di larghissimo consumo ma che possiamo avere acquistato, anche in tempi assai recenti, con il pensiero di preparare qualche delizioso dolcetto per una cena in compagnia o una squisita merenda. O ancora per rendere più speciale la colazione in famiglia.