Frigorifero, il trucco per togliere i cattivi odori: fallo prima di andare a dormire I La mattina problema risolto
Frigorifero, vuoi dire finalmente stop ai cattivi odori? Il metodo super efficace da mettere in atto la sera prima di andare a dormire.
Il frigorifero è indubbiamente l’elettrodomestico più sfruttato non solo all’interno di una cucina ma di una casa in linea generale. Difatti non puoi mai e poi mai mancare per la conservazione efficace e puntuale delle nostre bevande e del nostro cibo. Ergo possederne uno valido e capace è decisamente il sogno di tutti quanti.
Quelli nuovi poi sono pensati appositamente per consumare meno energia. Certo costano di più rispetto a quelli più datati ma poi ci fanno risparmiare a lunga gittata sulle bollette di luce ed energia elettrica che da mesi sono andate alle stelle. Tra l’altro, tanto per renderci più dolce l’autunno, sono previsti ulteriori aumenti.
In ogni caso dovendo per forza di cose rimanere costantemente acceso fin dal momento in cui lo installiamo, il frigo è certamente l’elettrodomestico che ci fa spendere di più in bolletta. Per fare in modo che ci costi magari un po’ meno cerchiamo di trattarlo bene se non proprio con i guanti. In che senso? Che cosa vogliamo dire con ciò?
Frigorifero, come dire addio ai cattivi odori
Magari evitiamo di riempirlo troppo e soprattutto di tenerlo aperto a lungo per motivi talvolta sciocchi e futili. Difatti ogni volta che lo facciamo lui rischia di perdere in un battito di ciglia il suo proverbiale freschino e per ritrovarlo dovrà fare un grande sforzo, dunque consumare un botto di energia.
Stesso discorso se ci inseriremo pietanze ancora calde. Inoltre per la nostra salute dobbiamo ricordarci di tenerlo sempre ben pulito e igienizzato sia al suo esterno sia interno. E ciò è fondamentale per evitare il proliferare dei batteri che possono intaccare il nostro cibo. E occhio anche all’arrivo dei cattivi odori. Sapete come dire loro finalmente addio?
L’aceto bianco, il nostro grande alleato
Prima di andare a coricarvi armatevi di aceto bianco e ponete mezzo bicchiere di esso nel vostro caro e amatissimo frigo. Non dovendolo aprire per tante ore il rimedio risulterà efficace al massimo. Difatti l’aceto è fortemente in grado di catturare gli odori di vario genere e di neutralizzarli.
Ed è per questo motivo che potete pure usarlo, sempre quello bianco, diluito però in una bacinella di acqua, per pulire i vari vani dell’elettrodomestico in questione, con l’ausilio di un panno in microfibra. Non dimenticate poi di procedere con una valida asciugatura con un altro, meglio se in cotone.