Frigorifero, non usare più il cellophane sopra gli alimenti I C’è una soluzione migliore
Frigorifero, ora puoi dire di no al cellophane posto sopra i vari alimenti. La soluzione migliore per il cibo.
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più sfruttati in assoluto nelle nostre case. Lo usiamo ogni giorno e da quando lo installiamo all’interno della nostra cucina, deve sempre rimanere costantemente acceso e funzionare alla grande per conservare il nostro cibo e le nostre bevande. E pertanto ci costa un occhio della testa in bolletta.
Tuttavia noi per cercare di risparmiare dei soldini in tale direzione possiamo mettere in atto alcuni semplici accorgimenti ogni giorno. Il primo consiste nel non porre mai al suo interno pietanze ancora calde e il secondo nel lasciare eccessivamente aperto il suo sportello. In entrambi i casi gli faremo perdere il suo proverbiale freschino.
E per ritrovarlo lui dovrà fare tanta fatica e un gran lavoro. Consumerà tanta energia e ciò si tradurrà senza se e senza ma in spese ulteriori in bolletta. Fondamentale poi è tenerlo costantemente pulito e igienizzato sia al suo interno sia esterno. Del resto, come già giustamente detto, lì ci riponiamo ciò che ingeriamo.
Frigorifero, stop al cellophane per conservare gli alimenti
E se non manteniamo la pulizia poi non lamentiamoci se diamo il via libera ai batteri che non solo di certo il massimo per gli alimenti e per la nostra salute. Cerchiamo anche di disporli in maniera ordinata e di non lasciare le varie confezioni aperte, per evitare il mescolarsi di vari odori. E per evitarlo la notte mettiamo in frigo mezzo bicchiere di aceto bianco.
Lo stesso, diluito in un po’ d’acqua possiamo usarlo, con l’ausilio di un panno morbido per pulire i vari vani e cassetti. Ricordiamoci poi di asciugare il tutto con molta cura. Oltre a ciò se vogliamo evitare il proliferare dei cattivi odori non conserviamo più i vari alimenti nel cellophane. Ecco il rimedio più intelligente e amico dell’ambiente.
Un panno e la cera d’api, la soluzione ideale
Oltre al classico rimedio della nonna di porci sopra un piatto che non sempre però ci aiuta a non far uscire aromi, soprattutto se forti, nonché a lasciare il cibo avanzato nelle padelle nel forno se siamo intenzionati a consumarlo il giorno seguente, possiamo puntare su uno straccio. In che senso? Prendetene uno in cotone e cospargetelo di cera d’api.
La trovate in vendita praticamente ovunque. A questo punto potete avvolgerci il vostro cibo. Tuttavia se volte puntare ancora di più sulla praticità potete dire di sì alle classiche confezioni di metallo per alimenti che utilizzate anche per portare con se il cibo quando andate in ufficio o via per qualche ora da casa.