Pane surgelato, il trucco per scongelarlo in 30 secondi I Croccante e non perde nulla di sapore
Pane surgelato, il trucchetto per scongelarlo come si deve in solo 30 secondi e averlo al top. Da prendere al volo!
Di questi tempi di profonda crisi economica che vige tuttora pure nel nostro Paese sprecare del cibo è ancora di più vivamente sconsigliato. Non bisognerebbe in ogni caso mai farlo nemmeno nei momenti più ricchi e positivi ricordandoci che purtroppo nel mondo, così come talora vicino a noi, ci sono persone che non hanno di che nutrirsi.
E ora, che i rincari sono praticamente all’ordine del giorno, dopo che abbiamo speso dei soldini, compiendo grandi sacrifici dal punto di vista economico, buttare del pane nel cestino dei rifiuti non è il massimo. Ovviamente prima di acquistarlo dobbiamo valutare se la sua consistenza e le sue caratteristiche fanno per noi e corrispondono alle nostre esigenze e ai nostri gusti.
Se lo acquistiamo fresco ovviamente non ha conservanti, dunque è logico che si conserverà meno rispetto a quello pronto e confezionato. Inoltre se è già di suo croccante e non particolarmente morbido, sarà difficile trovarlo soffice fin già dalla sera. Detto ciò, se non vogliamo disfarci del pane fresco il giorno seguente perché diventato immangiabile, corriamo fin da ora ai ripari.
Pane congelato, il trucco per scongelarlo in 30 secondi
Cominciamo con il conservarlo come si deve. Per prima cosa non lasciamolo mai e poi mai all’interno di un sacchetto di plastica dal momento che questo materiale, oltre a non essere il massimo per il nostro Ambiente, non lo è nemmeno per il nostro cibo. Difatti lo fa sudare tantissimo e quindi andare male più velocemente.
Poniamolo invece in un bel sacchetto di carta e mettiamolo poi un un luogo fresco e asciutto della nostra credenza. Se però temiamo di non consumarlo velocemente basta congelarlo ponendolo per l’appunto nel congelatore. Agendo così potremo averlo a disposizione a lungo tempo e in ottimo stato. E per scongelarlo e averlo croccante ci basteranno solo 30 secondi. Il trucchetto che devi conoscere.
Il microonde e un altro semplice alleato
In poche parole vi basta inumidire un panno con dell’acqua. Ponetelo nel vostro forno a microonde, quindi appoggiatevi sopra il vostro pane. Il panno eliminerà in un battito di ciglia l’umidità e così in 30 secondi otterrete il vostro pane non solo perfettamente scongelato ma anche dorato e croccante al punto giusto.
Il consiglio è di aspettare qualche istante prima di toccarlo dal momento che sarà molto caldo. Con questo abile escamotage potrete risolvere la spinosa questione di avere sempre a disposizione del buon pane per i vostri pasti quotidiani, a partire dalla colazione. E se dovessero arrivare degli ospiti, sapete come non trovarvi in difficoltà.