Aglio, lo stai affettando nella maniera sbagliata: te lo spiega lo chef I Farai sempre così
Aglio. attento! Stai affettandolo nella maniera sbagliata. Come correggere fin da subito il tiro. Lo dice lo chef.
Certamente l’aglio non può mai e poi mai mancare nelle nostre cucine. Difatti è un fantastico insaporitore e costa davvero pochissimo. E in un periodo di grande crisi economica e sociale nel quale vessa tuttora nel nostro Paese, ciò è da vedersi come una vera ventata di aria fresca. Lo troviamo in vendita in tutti i supermercati e in tutti i periodi dell’anno.
Per la verità non è nemmeno tanto difficile conservarlo. No, non va in frigo. Basta che lo poniate in un bel sacchetto di carta e poi un vano fresco e buio della vostra credenza. Tuttavia il top per lui sarebbe il garage e vivere sui 10 gradi. Se lo appendete in quel luogo sarà tanto felice e vi durerà anche un anno. Davvero niente male, vero?
Con l’aglio, dicevamo, possiamo rendere più gustosi tanti piatti. Ovviamente come in tutte le cose non bisogna mai eccedere con il suo utilizzo memori del famoso, quanto veritiero detto, che ” il troppo storpia”. Tanto più che non tutti lo amano alla follia e che il suo aroma è davvero molto pungente e certe volte può rivelarsi persino troppo coprente.
Aglio, attento a come lo affetti!
In ogni caso è il top se vogliamo stupire gli amici con un piatto di spaghetti fumanti a base di esso, olio e peperoncino o se abbiamo poco tempo per dedicarci al pranzo o alla cena, Lo possiamo usare anche per realizzare una casareccia pizza o focaccia alla marinara. Fatto sta che quando lo usiamo in cucina dobbiamo pure affettarlo.
E per ottenere grandi risultati e non gridare allo spreco che sarebbe da evitare come la peste dobbiamo provvederle a farlo bene. Di certo sbaglieremo a farlo. E lo possiamo dire dal momento che la maniera abituale in cui lo facciamo non è delle più corrette. Niente paura: lo chef ci dice come correggere fin da subito il tiro.
Il trucchetto che non ti aspetti
In poche parole non dovremo tagliare il nostro caro e amatissimo aglio sfruttando la lama del coltello bensì il suo dorso. Facendo così potremo notare che il suo sapore rimanga più intenso. Fatto sta che molti utenti in Rete siano perplessi innanzi a questa scoperta che è piuttosto recente per la verità.
Alcuni infatti hanno tosto sottolineato che così facendo il nostro insaporitore non sarà veramente tagliato, o meglio affettato, bensì meramente schiacciato. Non resta dunque che provare nelle nostre cucine a testare questo nuovo metodo e verificare se è di nostro gradimento o se preferiamo puntare a quello più datato.