Benedetta Rossi, ti insegno il trucco per scegliere la mela migliore I Fallo sempre al supermercato
Benedetta Rossi ci insegna come scegliere la mela migliore. La dritta da cogliere al volo!
Un famosissimo detto popolare sostiene che ” una mela al giorno tolga il medico di torno”. Chiaramente sta indicare il fatto che per stare bene e in salute sia fondamentale seguire una dieta sana, varia ed equilibrata ove non deve mai e poi mai mancare la frutta e la verdura fresca. E la mela è impossibile da non acquistare.
Tanto più che è uno dei frutti più economici e la troviamo in vendita in tutti i supermercati in tutti i vari periodi dell’anno. Possiamo gustarcela con la buccia, dopo averla ben lavata, a morsi o tagliata a fettine. Possiamo farla cotta o aggiungerla a dadini nell’insalata. Fantastica è anche nel risotto ai formaggi, magari con il gorgonzola.
Con esso è il top sulla pizza. E con le mele poi possiamo preparare tante torte nonché deliziosi biscotti e mousse. Insomma, è davvero dura fare a meno di loro. Fatto sta che scegliere quella giusta al reparto orto frutticolo dei vari store non è semplice. Come fare la scelta più corretta possibile? Ce lo dice Benedetta Rossi!
Benedetta Rossi ci svela come scegliere la mela giusta
La foodblogger è diventata sempre più un vero volto mediatico, oltre che televisivo, amatissimo dagli italiani di ogni età. Sui Social ci dona tantissime ricette che sono assolutamente da provare nelle nostre cucine. E lo fa anche nei suoi coloratissimi volumi che hanno potuto contare tutti quanti su un enorme successo.
Tuttavia Benedetta non manca nemmeno di regalarci in maniera tanto puntuale e generosa dritte su come tenere pulita la nostra casa in generale, allestire la tavola per le varie occasioni e fare la spesa nella maniera più corretta possibile, a partire dalla stesura della famosa lista. E per quanto concerne la scelta della mela prima di accingersi al suo acquisto ci ha svelato un trucchetto.
Il criterio da seguire
Allora dovremmo sceglierla a seconda dell’uso che dobbiamo farne in cucina. Per preparare salse e marmellate sì alle red delicius mentre sarebbe opportuno acquistare le golden delicius per conserve fatte in casa e dolci lievitati. Le granny smith sono il top per dare un tocco in più alle carni bianche come il pollo e per sfruttarle con la pasta sfoglia, così come per sgranocchiarle a colazione.
Le fuji sarebbero divine per preparare la classica torta di mele e cheescake e crostate. Infine le royal gala sono il massimo per un gustoso spuntino a metà mattinata o per creare nelle nostre cucine salse fresche da abbinare a carne bianca, pesce o a un bel piatto di formaggi che possiamo servire sia come antipasto che come secondo.