Todis, la rivoluzione del supermercato non piace ai clienti I Preparati a sborsare di più per la spesa
Todis cambia radicalmente e si trasforma. ma forse questo radicale cambiamento non piacerà molto ai clienti che tireranno fuori di più per fare la spesa.
Todis è un’insegna di supermercati nata a Roma e di proprietà della società Igea Srl, controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad. 300 sono i punti vendita in Italia, ben distribuiti in ben 10 regioni, soprattutto del centro Italia.
Una delle insegne di supermercato che insieme ad MD, In’s e EuroSpin è tra le preferite dei cittadini italiani che possono accedere al supermercato, riuscendo a sfruttare quelli che sono i prezzi bassi di Todis.
In fondo, ognuno di voi che ci sta leggendo sa bene che i prezzi dei generi alimentari sono in continua crescita e questo crea non poche problematiche nei portafogli e nei conti in banca dei cittadini. Ogni giorno, per riuscire a fare la spesa senza dover spendere un occhio della testa è inevitabile riuscire a trovare i negozi che propongono i prezzi più bassi del mercato e le offerte migliori.
Todis fino ad oggi, sembrava essere in grado di soddisfare questi requisiti meglio di chiunque altro, ma sembra proprio che qualcosa stia per cambiare. Scopriamo insieme la nuova realtà di questo supermercato.
Todis cambia veste
Non sappiamo se il cambiamento di Todis piacerà alla clientela. Ma probabilmente quello che hanno pensato le grandi menti era semplicemente di dare una nuova veste a questo supermercato. Stiamo parlando di una realtà che è stata in grado di raggiungere nel 2022, 1 miliardo di euro di vendita alle casse, con una quota mercato costante.
Esattamente come è insita nella mente imprenditoriale Conad l’esperimento per una nuova forma di Todis è partita da Roma, nel rione Prati, una zona rinomata della capitale, in cui il buon Todis si è trasformato in una sorta di polo della degustazione. I romani lo chiamano già il pizzicatolo 2.0.
Come il pizzicarolo sotto casa
Todis quindi, non sarà più solo un discount, ma molto vicino al negozio di alimentari sotto casa. Questa nuova forma offrirà una serie molto interessanti di servizi con prodotti del segmento premium e particolare attenzione al Food To Go.
Un supermercato completamente rivoluzionato. Il vero timore dei consumatori è nei confronti die prezzi dei prodotti, si crede che probabilmente subiranno un netto automento. Ma è anche probabile che queste realtà resteranno circoscritte ad alcune zone d’Italia.