Funghi, Benedetta Rossi ti spiega come pulirli nella maniera corretta I È fondamentale per il sapore
Funghi, la splendida Benedetta Rossi ci spiega, senza se e senza ma, come pulire alla perfezione i funghi. Ne gioverà il loro gusto!
Benedetta Rossi è diventata sempre più non solo un vero punto di riferimento per tanti cuochi in erba che vogliono imparare a cucinare per passione senza spendere tanti soldini e in maniera easy ma anche dal grande pubblico in generale. Lei difatti, grazie alla sua semplicità e ingente dolcezza, oltre che spiccata simpatia, conquista tutti quanti.
O meglio, quasi, perché c’è anche chi l’ha accusata di cucinare in maniera troppo semplice. In sua difesa era scesa anche la divina Antonella Clerici, autentica regina del fornelli in TV. Ora anche la Rossi è diventata una conduttrice, grazie a Ricette d’Italia in onda su Real Time. Nel frattempo i suoi libri di cucina volano nelle zone più calde delle classifiche di vendita.
Lei è seguitissima sui Social dove ama mantenere un contatto costante e diretto con i suoi fan che lei in nome della sua già nominata semplicità ama chiamare amici. Ed è per questo motivo, come ha più volte spiegato la stessa, che i suoi vari profili sono gestiti da lei, dal marito Marco Gentili e da persone a loro vicine.
Funghi, i consigli di Benedetta Rossi su come tagliarli
Benedetta, oltre a donarci in maniera tanto generosa e genuina video -ricette, ci consiglia anche su quali alimenti puntare nel corso dell’anno e seconda anche dell’occasione per la quale vogliamo preparare un buon pranzetto o una gustosa cenetta. Ci dice anche su come stilare la lista della spesa e tenere in ordine la nostra cucina e la nostra casa in generale.
Non mancano nemmeno idee, decisamente accattivanti e interessanti, su come allestire la nostra tavola per renderla più bella in semplici mosse. E ora che siamo in autunno lei ha voluto dirci come si dovrebbero tagliare i funghi nella maniera più corretta possibile. E ciò li renderà ancora più buoni e appetitosi.
Il taglio perfetto salva bontà
In poche parole per quanto concerne i funghi conservati che acquistiamo al supermercato evitiamo il contatto diretto con l’acqua che li renderebbe quasi immangiabili. Difatti loro, per loro stessa natura, sono spugnosi. Dunque tenderebbero ad assorbirla un po’ troppo proprio come una spugna. E così perderebbero inevitabilmente il loro squisito sapore.
Fatto ciò, separiamo il capello dal gambo, quindi passiamo un pennello per eliminare eventuali residui di sporco e di terra. A questo punto non ci resta che pulire i nostri funghi o con un panno oppure con un un pezzo di carta inumidito. Infine, se notiamo che sono grandi, tagliamoli a cubetti o a fettine mentre se sono piccoli lasciamoli interi. Tuttavia una volta tagliati cuciniamoli subito.