Esselunga e Coop: prodotto del noto marchio ritirato dalla vendita I Non usatelo assolutamente
Guai per Esselunga e Coop, un prodotto di un noto marchio è stato ritirato dalla vendita. Il rischio è elevato.
Esselunga e Coop sono due delle catene di supermercati più apprezzate dai cittadini italiani. Numerosi i consumatori che ogni giorno si affidano loro sia per la convenienza dei prodotti che per la qualità degli stessi. Catene molto prestigiose che sono presenti in gran parte dell’Italia con i loro prodotti di altissima qualità e con i grandi marchi che contraddistinguono il mercato italiano.
Esselunga a prescindere dalle pubblicità che hanno fatto tanto discutere nelle ultime settimane, è una catena sorta nel 1957 e che propone ai consumatori il suo stile unico e inimitabile, con prezzi vicino alle famiglie.
Lo stesso fa la Coop, presente in quasi tutto il territorio italiano, propone offerte vantaggiose, con grandi marchi a prezzi scontatissimi. Coop Italia è un sistema di cooperative italiane che va ad abbracciare supermercati e ipermercati.
Le due catene di recente hanno visto il ritiro di uno di alcuni dei prodotti di punta di un marchio italiano sinonimo, da sempre di grande qualità di ciò che propone al consumatore finale. Ovviamente l’errore è sempre possibile e questa volta ha portato al ritiro di numerosi elementi potenzialmente pericolosi.
Esselunga e Coop il prodotto ritirato
Questa volta a finire sotto la lente d’ingrandimento è stato un sapone per le mani, di un noto marchio molto apprezzato dai consumatori, che gode della stima costruita in anni e anni di primati nel mercato per quello che riguarda i saponi di ogni genere.
I supermercati che hanno segnato il chiamo volontario da parte del produttore non sono solo Esselunga e Coop ma anche Iperal, Tigros, Migro e Il Gigante. Il prodotto è stato dichiarato non conforme alle norme di legge imposte per quello che riguarda il sapone per le mani. Il marchio è Felce Azzurra.
Il prodotto ritirato
Il richiamo è avvenuto in via del tutto precauzionale da parte del produttore, nei confronti di diverse tipologie di sapone liquido per le mani, del marchio in questione. Sembra che i prodotti non soddisfacessero la composizione microbiologica che dovrebbero invece presentare.
Nello specifica di tratta del sapone liquido di doypack da 500 ml e il sapone liquido antibatterico con erogatore da 300 ml. Oltre a questi saponi per le mani, sono stati interessati dal richiamo anche alcuni bagnoschiuma e docciaschiuma sempre a marchio Felce Azzurra, prodotti dall’azienda Paglieri Spa.