Benedetta Rossi, ti spiega come tagliare la bolletta I Il trucco per cuocere i cibi a forno spento
Benedetta Rossi, la splendida cuoca ci spiega come tagliare i costi in bolletta. Come cuocere i cibi a forno spento.
Benedetta Rossi, si sa, come si suol dire, ne sa una più del diavolo. Del resto se è una star del Web e una delle foodblogger più amate in assoluto dagli italiani un motivo c’è. Lei, con la sua innata simpatia e le sue ragguardevoli semplicità e dolcezza, è in grado di incantare quando si mostra sui Social e/ o in TV.
Ora è diventata anche conduttrice grazie al programma in onda su Real Time Ricette D’Italia. Nonostante sia stata molto impegnata in questa sua nuova importante mansione, non ha nemmeno mollato la presa con il suo amatissimo format Fatto in Casa che tanto l’ha resa famosa. Tra l’altro da diversi mesi collegato ad esso c’è pure una app.
La grande notizia è che è totalmente free e che è scaricabile facilmente e senza problemi sia su dispositivi Ios e Android. Vendutissimi e super consultati sono pure i suoi coloratissimi volumi di cucina, ricchi di tantissimi consigli, non solo di accattivanti ricette. Qui infatti troviamo pure dritte su come tenere pulita la nostra casa.
Benedetta Rossi, come tagliare i costi in bolletta
E lei, essendo una donna attenta al risparmio e che punta alla semplicità anche ai fornelli, vuole dare una mano concreta ai suoi tanti fan che lei però ama considerare e chiamare solo amici, su come tagliare i costi in bolletta. E per la verità parliamo soprattutto di quella relativa alla luce e al gas che è indubbiamente quella che preoccupa maggiormente le famiglie italiane.
Per poterlo fare ci ha dato la dritta, decisamente accattivante, di sfruttare per la cottura di alcuni cibi il forno spento. No, non vi stiamo affatto prendendo in giro e la stessa Benedetta non ha alcuna intenzione di farlo. Lei questa tecnica la sfrutta da tempo in cucina e ne è pienamente soddisfatta. E voi siete pronti a scoprirla?
L’abile trucchetto della cottura a forno spento
Per sfruttarla al massimo bisogna mettere in atto cotture ravvicinate. Difatti se attenderemo troppo tempo per cuocere le pietanze poi dovremo dire ciao ciao con la manina al calore che è ancora rimasto all’interno del nostro forno anche se è stato da poco spento. E che pietanze potremmo scaldare in quella fase? Verdure ripiene, così come torte salate e dolci, ciambellone in primis.
Bene anche le crostate a base di mele e varie marmellate. La dritta in più è poi quella di utilizzare maggiormente la modalità di cottura ventilata che riesce in poco tempo a donare una cottura lineare al cibo, rendendolo dorato e croccante al punto giusto. Sconsigliatissimo è infine puntare su temperature eccessive.