Bollette, risparmi 70€ in un mese facendo questa piccola modifica in cucina I Ci metti due secondi
Bollette, in questa maniera in un solo mese risparmi 70 euro. Basta che fai questa modifica, assai piccola, in cucina.
Parliamoci molto chiaramente: poter risparmiare qualche soldino in bolletta è il sogno di tutti quanti. Tanto più che ora che ottobre è bello che arrivato si inizia a volgere pian piano lo sguardo alle varie festività, alcune delle quali giungeranno tra la fine del mese e quello prossimo. E ciò comporterà il mettere in atto altre spese, molte delle quali impreviste.
A stretto giro, il calendario ci insegna, inizieremo ad accendere le stufe e il riscaldamento. Inoltre già ora iniziamo a trascorrere più tempo nelle nostre case, anche ai fornelli. Si accende spesso e volentieri il forno principale e lo si lascia acceso anche per ore. Tutto ciò si traduce in costi molto elevati sulla nostra odiata bolletta di luce e gas.
Dulcis in fundo, c’è anche il frigo che deve rimanere costantemente acceso, giorno e notte, per conservare come si deve il cibo che acquistiamo con tanti sacrifici economici. Del resto i rincari che hanno toccato e imperversano tuttora hanno toccato anche il settore alimentare e pertanto fare la spesa in certi casi è diventata un’impresa alquanto ardua.
Bollette, come risparmiare 70 euro al mese in bolletta
Capite dunque bene che se il frigorifero funziona male poi rischieremmo di dover buttare il nostro cibo. Altra considerazione da fare è che, come abbiamo già giustamente detto poco, rimanendo sempre acceso, fin dal primo istante in cui lo facciamo installare all’interno della nostra cucina, consuma un botto a livello di energia.
E ciò si traduce, tanto per capirci, in tanti bei soldini sulla nostra bolletta. E per evitare che lieviti ancora di più, oltre a cercare di non lasciare attaccati alla presa della corrente elettrodomestici che non usiamo, così come le varie ciabatte. Occhio anche a lasciare accese le luci superflue. Tuttavia è il nostro frigorifero che dovremo tenere maggiormente in considerazione. Grazie a lui potremo risparmiare fino a 70 euro al mese in bolletta. In che senso?
Attenzione a come usiamo il frigo
Nel senso che se continueremo a trattarlo male lui farà in qualche maniera la parte dell’offeso, facendoci spendere di più in bolletta. Dunque se lasceremo aperto il suo sportello per troppo tempo o inseriremo al suo interno pietanze ancora calde lui si ribellerà e per tornare al suo stato di ottimale freschino dovrà mettere in atto un super lavoro.
Consumerà tantissima energia che si tradurrà, come ormai avete ben capito, in costi ben più elevati in bolletta. E per evitare tutto ciò, oltre a puntare su frigo di moderna generazione che sono stati pensati per un minore consumo energetico, quando ce lo installano chiediamo di farlo distanziare un paio di centimetri dal muro. In questa maniera lavorerà meglio a livello di refrigerazione.