Dieta, gli otto cibi brucia calorie: li mangi e ti aiutano a dimagrire I Il sogno diventa realtà
Dieta, se vuoi dimagrire o rimanere in forma mangia questi cibi. Gli otto brucia calorie che ti faranno saltare dalla gioia.
Rimanere al top della forma, sentirsi bene e guardarsi allo specchio e piacersi è il sogno di tutti quanti. Certo, per farlo bisogna anche avere sia l’intelligenza sia la maturità di capire che nessuno è perfetto dal punto di vista fisico come quello caratteriale e comportamentale. Altro punto chiave è saper valorizzare i nostri punti forza e amare anche i nostri piccoli difetti.
Se poi stiamo bene con noi stessi riusciremo a stare bene con gli altri. Renderemo meglio a scuola e sul lavoro e la nostra stessa vita sarà migliore. E per fare tutto ciò bisogna iniziare fin da giovani a prenderci cura di noi. Cercare di dormire le canoniche otto ore a notte, fare attività sportiva e movimento sono consigli sempre validi da mettere in atto a ogni età.
E lo sono anche quelli di tenersi costantemente idratati bevendo 2 litri di acqua al giorno e pure 3 tazze di tè verde che è fantastico anche per mantenere bello veloce il metabolismo. Fantastico sarebbe poi anche sorseggiare dopo ogni pasto una tisana digestiva e/o sgonfiante e una rilassante la sera, poco prima di andare a dormire.
Dieta, gli otto cibi brucia calorie
Seguire poi una dieta varia, sana ed equilibrata ogni giorno, aggiungendo un consumo più massiccio di frutta e verdura fresca di stagione, è d certo un’altra dritta da seguire E lo è anche il fatto di non cambiare mai repentinamente regime alimentare o seguire una dieta troppo ferrea senza aver consultato in primis il proprio medico curante e successivamente un bravo nutrizionista.
In ogni caso sappiate che esisterebbero otto cibi che ci permetterebbero in linea di massima di non ingrassare e al contrario, udite udite, di bruciare le tanto temute calorie. Conoscerli bene e inserirli maggiormente all’interno della nostra alimentazione sarebbe decisamente d’uopo. Siete pronti a scoprire questa specialissima lista?
Verdure ma non solo
Cominciamo con i fagioli neri che sono buonissimi nelle insalate o per delle zuppe. Sono ricchi di fibre e ci aiutano pure a mantenere basso il colesterolo. Le patate dolci, fantastiche in mille modi, sono un toccasana per mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue. Dite di sì pure agli spinaci che sono un toccasana per il nostro stomaco.
Le uova ci donano ben presto un senso di sazietà e ci danno nel contempo la giusta carica per affrontare la giornata mentre il salmone riesce e combattere il grasso che si annida nella pancia. Stesso discorso lo possiamo applicare all‘avocado. Le prugne poi sono in grado di eliminare il grasso nel fegato mentre il porridge se mangiato a colazione ci dona sazietà fino a pranzo.