Patatine fritte, Bruno Barbieri svela il segreto per farle dorate e super croccanti I È semplicissimo fallo anche tu
Lo chef stellato Bruno Barbieri elargisce un suo preziosissimo consiglio su come creare delle patatine fritte perfette. Poche mosse e saranno assolutamente al top.
Tra non molto avverrà l’attesissimo fischio d’inizio della nuovissima stagione di MasterChef Italia. Qui sarà presente anche lo chef originario di Medicina, ovvero il mitico Bruno Barbieri che, ad ora pare essere l’unico del parterre dei giudici storico che non si è perso neppure una sola edizione.
Non dimentichiamoci neppure che lo abbiamo visto anche in MasterChef Junior. Un personaggio dunque molto eclettico. Lui che è uno chef e pure un valente imprenditore che è sempre magistralmente riuscito a far sposare i suoi impegni di cuoco e la gestione dei suoi numerosi ristoranti con i suoi molteplici impegni televisivi.
Oramai è anche, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, un personaggio televisivo a 360°, tanto che ha pure prestato la voce come doppiatore al personaggio di un lungometraggio animato. Non si è neppure limitato ai fornelli televisivi ma ha anche, per così dire, ampliato il raggio d’azione nel settore della ristorazione e appunto alberghiero, buttandosi nella conduzione del format 4 Hotel.
Bruno Barbieri, uno chef in continua ascesa TV
Il programma è a sua volta potremmo dire un’estensione di quello già presente e condotto da Alessandro Borghese, ovvero 4 ristoranti, la cui formula prevede la presenza di 4 proprietari di 4 locali che, dopo averli testati tutti quanti uno per uno, eleggono il vincitori. Stessa identica cosa per quanto riguarda gli hotel.
Nella cucina di MasterChef tuttavia Bruno si è sempre mostrato come un giudice particolarmente severo ma al tempo stesso giusto. Non manca infatti mai di elargire i giusti consigli ai concorrenti ogni qualvolta veda in loro del potenziale. Lo chef stellato però non manca nemmeno di dare, di tanto in tanto, qualche accattivante dritta culinaria ai suoi numerosi followers.
Il segreto delle patatine fritte secondo chef Barbieri
La conoscenza di Bruno infatti, dopo anni e anni dapprima di studi nel ramo alberghiero e poi al fine di accrescere la sua conoscenza, riguarda anche i cibi più semplici. In particolare sembra saperne una più del diavolo per quel che riguarda le patate, che sono anche state il primario invention test durante l’eliminatoria generale nella seconda stagione.
Per creare delle patatine fritte buone e croccanti infatti occorre avere buona conoscenza sulla frittura in generale. Qui non stiamo parlando di quelle surgelare, ma delle french fries, come vengono chiamate in lingua originale, su cui Bruno ha dato un semplicissimo consiglio. Per farle uscire ottime non bisogna far altro che friggerle per due volte.